Calciomercato Serie B, da Vignato a Maxi Lopez: il punto sui rinnovi

Serie B, il punto sui rinnovi: da Vignato a Maxi Lopez
Vignato, Chievo (Getty Images)

Per la Serie B i rinnovi sono uno dei problemi all’ordine del giorno. Dal giovane Vignato a Maxi Lopez, in molti attendono novità sul futuro

A campionato fermo, in attesa che la sosta delle Nazionali si concluda e dia nuovamente spazio al torneo di Serie B, per le società è tempo di fare due conti in casa propria per capire alcuni risvolti per il futuro. Ci sono numerosi calciatori che attendono di capire il proprio destino dopo la fine dell’attuale stagione, rischiando di ritrovarsi senza un club. In molti hanno un contratto in scadenza nel giugno del 2020, infatti. Per loro le dirigenze dovranno agire in fretta e decidere se sia o meno il caso di rinnovare. E’ possibile stilare una sorta di ‘top 11’ dei calciatori, principalmente dalle grandi del campionato, che aspettano un rinnovo da parte dei propri club.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Pescara, lotta a tre per il nuovo bomber di Zauri: chi può partire

Serie B rinnovi, ecco un’ideale ‘top 11’

Punto rinnovi, quale il futuro dei veterani?
Maxi Lopez (Getty Images)

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Pescara, Sebastiani si ingolosisce: occhi in Serie A per l’attacco 

Cominciando dalla porta, in scadenza nel prossimo giugno ecco Alessandro Iacobucci, secondo portiere del Frosinone di 28 anni. Dal Benevento c’è Christian Maggio, i cui 37 anni potrebbero far sì che non arrivi alcuna proposta di rinnovo da parte della società. Inzaghi però si affida molto all’ex Napoli: staremo a vedere. Ecco ancora Matteo Ciofani del Pescara e Domenico Maietta, capitano dell’Empoli.

Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Da segnalare anche Cesar del Chievo. In bilico anche tante giovani promesse, come Emanuel Vignato, sempre dei gialloblu, e Moses Odjer della Salernitana, rispettivamente di 19 e 23 anni. In scadenza nella prossima estate anche Meggiorini e Paganini, di Chievo e Frosinone. Tra gli attaccanti c’è grande abbondanza di calciatori in attesa di rinnovo: Maxi Lopez dal Crotone, arrivato da svincolato in estate, Coda e Armenteros del Benevento. Quest’ultimo potrebbe dire addio.

M.D.A.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Serie B, occasione a parametro zero: tante big interessate