Calciomercato Pescara, lotta a tre per il nuovo bomber di Zauri: chi può partire

Calciomercato Pescara, tre grandi attaccanti per Zauri
Luciano Zauri (Getty Images)

Il Pescara alla ricerca di un bomber per fare il salto di qualità: occhi in Serie A, con tre calciatori importanti che che fanno gola a Zauri e alla dirigenza

Il Pescara è in un momento decisamente buono. Zauri è riuscito a trovare l’equilibrio giusto, ha cambiato modulo diverse volte, ma centrando dei risultati ottimi dopo un inizio stentato di Serie B. L’ex allenatore della Primavera del ‘Delfino’ dimostrando di poter stare nel calcio dei professionisti e di avere tutte le carte in regola. Nonostante qualche infortunio di troppo in attacco, la squadra abruzzese può vantare il miglior reparto offensivo del campionato con 22 gol all’attivo.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Pescara, Sebastiani si ingolosisce: occhi in Serie A per l’attacco 

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Serie B, occasione a parametro zero: tante big interessate

La Mantia Lecce
La Mantia (Getty Images)

Calciomercato Pescara, grandi manovre in attacco: corsa a tre La Mantia-Melchiorri-Tutino

Luciano Zauri arriva da un periodo positivo, è in rampa di lancio e sa che questo è il momento giusto per piazzare un’accelerata importante in classifica. Il ‘Delfino’ attualmente è al quarto posto, a soli 2 punti dal Crotone secondo e a -6 dalla capolista Benevento. Da una parte ci sono i numeri che premiano il lavoro offensivo del Pescara, dall’altra la voglia di andare oltre e migliorare. L’infortunio al crociato di Tumminello porterà il club abruzzese ad operare sul mercato alla ricerca di un bomber: i nomi sono sostanzialmente tre.

Due di questi – scrive ‘Il Corriere dello Sport’ – arrivano dalla Serie A: il primo è Andrea La Mantia. Con il Lecce ha giocato appena 184 minuti in campionato, anche se è reduce dal gol, prestigioso ma inutile, in casa della Lazio. È il nome più prestigioso, difficile, ma l’ideale per puntare alla promozione. Poi c’è Gennaro Tutino, che sta trovando pochissimo spazio in prestito al Verona. Come anticipato da ‘SerieBnews.com’, a gennaio potrebbe muoversi qualcosa con il ritorno della coppia che ha fatto tanto bene a Cosenza, insieme a Palmiero. L’altro nome è Federico Melchiorri del Perugia, che ha segnato un solo gol in questo campionato.

LEGGI ANCHE>>> Pescara, il club abruzzese “risolve” il caso Ronaldo: “Ecco perché è andato dritto negli spogliatoi”

Matteo Brunori Pescara
Matteo Brunori (Getty Images)

Calciomercato Pescara, si muove qualcosa in uscita: le possibili cessioni

Non solo colpi in entrata. Il Pescara si prepara anche ad alleggerirsi con qualche cessione a gennaio. Tra le possibili uscite c’è quella di Borrelli, che potrebbe andare al Parma ma restando in prestito agli abruzzesi. Anche Matteo Brunori – come scrive ‘pescarasport24.it’ – si prepara a fare le valigie: su di lui c’è l’Entella che potrebbe prelevarlo in prestito, soprattutto in caso di arrivo di un altro attaccante. Inoltre, anche Svante Ingelsson e Andrea Cisco hanno trovato pochissimo spazio e a gennaio la possibilità che tornino ai rispettivi club di appartenenza (Udinese e Sassuolo) è concreta.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE >>>>

Paura a Battipaglia, fulmine in campo e due ragazzi feriti

Calciomercato Salernitana, per la fascia c’è Bruno Peres

F.I.