La Salernitana ha cominciato alla grande il campionato di Serie B, anche se nell’ultima gara è arrivato il ko di Venezia: Marco Firenze non vuole sentir parlare di ‘ambiente’ mentre Fabiani si scaglia contro gli arbitri
La Salernitana non tiene il passo del Benevento e cade in casa del Venezia. La piazza granata è impaziente, dopo anni di delusioni e il rischio retroscessione dello scorso anno è ora di sognare e provare il colpaccio Serie A. La dirigenza ha investito sul calciomercato, la Serie B è un campionato difficile e per questo è stato chiamato Gian Piero Ventura per condurre i campani. Dopo il ko di Venezia, però, è subito arrivata qualche critica.
Leggi anche —–> Serie B, ESCLUSIVO Gregucci: “Nesta non va cacciato! Salernitana? Non sono pentito”
Marco Firenze, centrocampista della Salernitana attualmente infortunato, ha parlato in maniera chiara e soprattutto non banale della stagione dei granata. Vogliamo raggiungere l’obiettivo più prestigioso possibile, è ovvio, altrimenti dovremmo stare a casa. Il pubblico può essere un valore aggiunto, l’amore viscerale dei tifosi emerge anche quando giri per la città”, ha detto a ‘Lira TV’. Firenze non vuole sentire scuse legate all”ambiente: “Sono cavolate quelle della pressione della piazza, dopo il derby io ho trovato tifosi che ci applaudivano nonostante la sconfitta”. Il mio infortunio: “Meno grave del previsto, ma 10 giorni ci vorranno tutti”.
Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B CLICCA QUI!
In giornata sono arrivate anche le parole del ds della Salernitana Angelo Fabiani. Il dirigente granata commenta le dichiarazioni di Ventura: “Le stoccate a me le accetto, ma nelle sue parole non c’era nessuna vena polemica“. Poi si scaglia contro gli arbitri: “A Venezia abbiamo avuto due gol annullati, dei rigori non dati – ha detto a ‘Telecolore’ -. Anche lo scorso anno, un solo penalty in un tutta la stagione, espulsioni esagerate, rigori contro e cose ci hanno fatto storcere il naso. Non ci sono teorie di complotto, io mi faccio scivolare certe cose, ma i giocatori moderni ne risentono psicologicamente. Quest’anno ci sono stati almeno 4 episodi contro di noi: con direzioni diverse saremmo stati primi“.
F.I.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…