Calciomercato - News Mercato

Calciomercato Serie B, dall’Inter può arrivare un’altra promessa: le possibilità

L’Inter potrebbe concedere un’esperienza importante, la prima tra i professionisti, al suo capitano: diversi club in particolare potrebbero pensarci

Negli ultimi anni la Serie B è diventata sempre più di frequente un serbatoio di talenti, un campionato dove far crescere i giovani. Una palestra importante come è stata, ad esempio, per gente come Florenzi e Cataldi, e nel recente passato per Sandro Tonali. Le big soprattutto si affidano alla cadetteria, che tempra i calciatori sia a livello tecnico che fisico e mentale, in un campionato molto intenso e lungo. L’Inter potrebbe ripetere l’operazione Emmers con il proprio capitano.

Leggi anche —–> Esposito, parla Vecchi: “Sebastiano come Cutrone, l’Inter ci punta”

Calciomercato Serie B, idea Schirò dall’Inter: Cremonese e non solo

Nell’ultimo turno del campionato di Primavera 1 l’Inter ha perso con il Genoa con un pirotecnico 4-3. Un risultato negativo per i nerazzurri, che però hanno scoperto un capitano goleador. Si tratta di Thomas Schirò, centrocampista classe 2000 che ha messo a segno addirittura una tripletta in quella che è stata la prima sconfitta in campionato della squadra di Madonna. La Primavera dell’Inter continua a sfornare talenti e non si ferma a Sebastiano Esposito, gioiellino che ha già fatto impazzire tutti. Anche Schirò sta attirando molti club di Serie B e a gennaio i nerazzurri potrebbero pensare di fargli fare il grande salto nei professionisti.

Per tutte le notizie di giornata sulla Serie B CLICCA QUI!

La Cremonese può essere la squadra ideale, i rapporti sono ottimi e i grigiorossi hanno valorizzato anche Xian Emmers nella scorsa stagione. Marotta potrebbe tentare il bis con un altro prestito, ma non è l’unica opzione. Anche il Pescara, ad esempio, è una squadra che fa della sua filosofia, se non addirittura l’obiettivo principale, quella di far crescere i giovani che arrivano dalla Primavera delle big. Soprattutto con un allenatore come Luciano Zauri, anche se attualmente in bilico. Discorso simile per la Virtus Entella, che deve fare i conti anche con la lunga assenza di Crimi per la rottura del crociato. Schirò sarebbe un’opzione interessante per rinforzare il centrocampo.

F.I.

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago