Esposito, parla Vecchi: “Sebastiano come Cutrone, l’Inter ci punta”

Niente Serie B per Sebastiano Esposito, calciatore sul quale Antonio Conte ha deciso di puntare per i successi della sua Inter

Esposito
Sebastiano Esposito (Getty Images)

L’Ex allenatore della Primavera dell’Inter, Stefano Vecchi, ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni ai microfoni di Radio Sportiva in merito alla vicenda Sebastiano Esposito. Il giovane attaccante dell’Inter è stato infatti scelto da Conte come uomo su cui puntare in sostituzione degli attaccanti Lukaku e Lautaro.

Per tutte le notizie di giornata sulla Serie B CLICCA QUI!

Senza aver mai fatto trafila in Serie B, dunque, il diciannovenne avrà tra le mani un’opportunità da non sprecare per farsi valere nel grande calcio. Il suo ex tecnico ha commentato dicendo: “E’ un bene che gli venga concessa un’opportunità, poi bisogna vedere se sarà effettivamente impiegato in campo. Nelle amichevoli pre campionato ha dimostrato di saperci fare, con i pari età è sempre un gradino avanti, quindi ci può stare”. Poi suggerisce al calciatore: “Dovrà essere bravo a sfruttare questa occasione per imporsi come hanno fatto, ad esempio, Donnarumma e Cutrone“.

LEGGI ANCHE —> Pescara, Sebastiani contro il razzismo: “L’intervento delle società non deve essere l’eccezione”

Esposito Serie B, Vecchi incoraggia i giovani italiani: “Buona la crescita”

Parole incoraggianti del tecnico che conosce bene le caratteristiche di Esposito e che sa, dunque, il suo vero potenziale. Parlando di giovanili dell’Inter, poi, Vecchi ha affermato: “Italianizzazione? E’ stata fatta un’inversione di tendenza, ma c’entra un po’ anche la casualità. Adesso ci sono altri club di Serie A pieni di stranieri. Ho visto comunque tanti giovani in U21 che sono cresciuti nonostante la presenza di stranieri in squadra”.