Calciomercato Serie B, dall’Inter può arrivare un’altra promessa: le possibilità

L’Inter potrebbe concedere un’esperienza importante, la prima tra i professionisti, al suo capitano: diversi club in particolare potrebbero pensarci

Negli ultimi anni la Serie B è diventata sempre più di frequente un serbatoio di talenti, un campionato dove far crescere i giovani. Una palestra importante come è stata, ad esempio, per gente come Florenzi e Cataldi, e nel recente passato per Sandro Tonali. Le big soprattutto si affidano alla cadetteria, che tempra i calciatori sia a livello tecnico che fisico e mentale, in un campionato molto intenso e lungo. L’Inter potrebbe ripetere l’operazione Emmers con il proprio capitano.

Leggi anche —–> Esposito, parla Vecchi: “Sebastiano come Cutrone, l’Inter ci punta”

Calciomercato Serie B, idea Schirò dall’Inter: Cremonese e non solo

Nell’ultimo turno del campionato di Primavera 1 l’Inter ha perso con il Genoa con un pirotecnico 4-3. Un risultato negativo per i nerazzurri, che però hanno scoperto un capitano goleador. Si tratta di Thomas Schirò, centrocampista classe 2000 che ha messo a segno addirittura una tripletta in quella che è stata la prima sconfitta in campionato della squadra di Madonna. La Primavera dell’Inter continua a sfornare talenti e non si ferma a Sebastiano Esposito, gioiellino che ha già fatto impazzire tutti. Anche Schirò sta attirando molti club di Serie B e a gennaio i nerazzurri potrebbero pensare di fargli fare il grande salto nei professionisti.

Per tutte le notizie di giornata sulla Serie B CLICCA QUI!

La Cremonese può essere la squadra ideale, i rapporti sono ottimi e i grigiorossi hanno valorizzato anche Xian Emmers nella scorsa stagione. Marotta potrebbe tentare il bis con un altro prestito, ma non è l’unica opzione. Anche il Pescara, ad esempio, è una squadra che fa della sua filosofia, se non addirittura l’obiettivo principale, quella di far crescere i giovani che arrivano dalla Primavera delle big. Soprattutto con un allenatore come Luciano Zauri, anche se attualmente in bilico. Discorso simile per la Virtus Entella, che deve fare i conti anche con la lunga assenza di Crimi per la rottura del crociato. Schirò sarebbe un’opzione interessante per rinforzare il centrocampo.

F.I.