Salernitana, Firenze: “Pressione? Cavolate!” Fabiani: “Con altri arbitri eravamo primi”

La Salernitana ha cominciato alla grande il campionato di Serie B, anche se nell’ultima gara è arrivato il ko di Venezia: Marco Firenze non vuole sentir parlare di ‘ambiente’ mentre Fabiani si scaglia contro gli arbitri

Marco Firenze Salernitana
Marco Firenze (Getty Images)

La Salernitana non tiene il passo del Benevento e cade in casa del Venezia. La piazza granata è impaziente, dopo anni di delusioni e il rischio retroscessione dello scorso anno è ora di sognare e provare il colpaccio Serie A. La dirigenza ha investito sul calciomercato, la Serie B è un campionato difficile e per questo è stato chiamato Gian Piero Ventura per condurre i campani. Dopo il ko di Venezia, però, è subito arrivata qualche critica.

Leggi anche —–> Serie B, ESCLUSIVO Gregucci: “Nesta non va cacciato! Salernitana? Non sono pentito”

Salernitana, Firenze: “La pressione della piazza è una cavolata”. Fabiani contro gli arbitri

Marco Firenze, centrocampista della Salernitana attualmente infortunato, ha parlato in maniera chiara e soprattutto non banale della stagione dei granata. Vogliamo raggiungere l’obiettivo più prestigioso possibile, è ovvio, altrimenti dovremmo stare a casa. Il pubblico può essere un valore aggiunto, l’amore viscerale dei tifosi emerge anche quando giri per la città”, ha detto a ‘Lira TV’. Firenze non vuole sentire scuse legate all”ambiente: “Sono cavolate quelle della pressione della piazza, dopo il derby io ho trovato tifosi che ci applaudivano nonostante la sconfitta”. Il mio infortunio: “Meno grave del previsto, ma 10 giorni ci vorranno tutti”.

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B CLICCA QUI!

In giornata sono arrivate anche le parole del ds della Salernitana Angelo Fabiani. Il dirigente granata commenta le dichiarazioni di Ventura: “Le stoccate a me le accetto, ma nelle sue parole non c’era nessuna vena polemica“. Poi si scaglia contro gli arbitri: “A Venezia abbiamo avuto due gol annullati, dei rigori non dati – ha detto a ‘Telecolore’ -. Anche lo scorso anno, un solo penalty in un tutta la stagione, espulsioni esagerate, rigori contro e cose ci hanno fatto storcere il naso. Non ci sono teorie di complotto, io mi faccio scivolare certe cose, ma i giocatori moderni ne risentono psicologicamente. Quest’anno ci sono stati almeno 4 episodi contro di noi: con direzioni diverse saremmo stati primi“.

F.I.