Notizie

Cosenza-Venezia, Braglia: “Loro tosti, ma a noi basta vincere per sbloccarci”

Piero Braglia, allenatore dei rossoblù, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Cosenza-Venezia, settima giornata del campionato di Serie B

Piero Braglia, tecnico del Cosenza (Getty Images)

Queste le parole di Piero Braglia, allenatore del Cosenza, in vista di Cosenza-Venezia, settima giornata del campionato di Serie B, in programma domani pomeriggio alle 15: “Loro finora hanno giocato meglio fuori casa che in casa. Sono una squadra tosta, che sta bene in campo. Hanno i loro pregi e i loro difetti, tra i pregi sicuramente un entusiasmo ritrovato – si legge su ‘IlCosenza.it’ – Rispetto all’anno scorso sono più quadrati e stanno facendo un bel campionato. E’ una partita da affrontare col piglio giusto. Noi stiamo meglio, potremo dare sicuramente di più. Siamo obbligati a giocare la partita con tutte le nostre forze. La squadra è sulla strada giusta, a volte basta vincere per sbloccarci. Noi abbiamo sempre rispetto di tutti senza aver paura di nessuno. Credo che il Cosenza debba trovare gli equilibri giusti, noi ora ci siamo. Se ora avessimo avuto 5 punti in classifica non avremmo rubato nulla. Vincendo troveremmo più fiducia in noi stessi. Atleticamente ora stiamo bene, siamo pronti per affrontare la partita di domani“.

Sulla sua squadra: “Qui gioca chi merita. Ho grande stima di Rivière, un ragazzo corretto e intelligente. Ha bisogno di sostegno, se lo faremo tutti più avanti ci leverà le castagne dal fuoco. Il gruppo è più sereno e sembra convinto dei propri mezzi. Sono contento della mia squadra, deve solo giocare come sa e sono convinto che anche quest’anno si tirerà fuori dai guai. Ha tutti i mezzi, tecnici e mentali, per fare un ottimo campionato di B. Ogni partita ha storia a sè, inutile soffermarsi ad analizzare il passato recente“.

Leggi anche ——-> Serie B, Cosenza-Venezia: formazioni, voti, tabellino e diretta streaming

Cosenza-Venezia, Braglia in conferenza stampa: “Dobbiamo essere più cattivi sotto porta”

Sui trequartisti: “Sono in quattro dei nostri a poter ricoprire il ruolo da trequartista: Sciaudone, Kone, Baez e Machach. Kone ha grande forza fisica e velocità nel recuperare la palla, al tempo stesso deve lavorare sulla tecnica. E’ normale che sia così, è un ragazzo molto giovane. Gli daremo una mano a migliorare, l’ultimo step dovrà farlo lui“.

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B CLICCA QUI!

Sullo scarso fiuto per il gol nelle ultime giornate: “Io vorrei i miei giocatori più cattivi sotto porta, vorrei inoltre che i laterali non si abbassassero troppo, soprattutto negli ultimi minuti. Personalità, cattiveria e determinazione: è questo che mi aspetto di vedere per tirarci fuori da una situazione nella quale siamo finiti per colpe nostre“.

L.M.P.

RedazioneSB

Share
Published by
RedazioneSB
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago