Ultim'ora

Pietro Pellegri, il giovane prodigio smarrito a Montecarlo: scopriamo chi è

Pietro Pellegri (Getty Images)

Pietro Pellegri è uno dei tanti giovani prospetti del calcio italiano, tra record ed infortuni è diventato un pallino del Milan: ecco chi è

Il calcio italiano è uno dei maggiori produttori di talenti, e le prestazioni delle nostre nazionali giovanili lo testimoniano. Pietro Pellegri rientra tra questi. Classe 2001 dotato di un ottimo istinto del gol e buona tecnica. Il fisico è uno dei punti forti, ma i tanti infortuni per problemi di pubalgia lo hanno rallentato. Il Milan è da sempre sulle tracce e sarebbe pronto a scommetterci. Nonostante la sua giovane età ha battuto molti record, contro la Roma è diventato il primo millennial a segnare in Serie A, e contro la Lazio ha infranto un nuovo record divenendo il giocatore più giovane a segnare una doppietta nel massimo campionato italiano. Conosciamolo meglio.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Pellegri, il giovane predestinato cresciuto nel Genoa tra record e gol: biografia, carriera e statistiche

Pietro Pellegri nasce a Genova il 17/01/2001, cresce nel quartiere di Pegli dove è situato il centro sportivo del Genoa. Comincia a giocare nella Pegliese e già da piccolo entra nelle giovanili del club di Preziosi. Partecipa e vince l’edizione italiana della Nike cup, dove si mette in luce segnando molti gol. Approda presto nell’under 17 del Genoa, dove si ritrova a giocare con ragazzi più grandi di lui di 2 anni, e si mette in mostra anche li. Alla fine della stagione 2015/16 viene addirittura aggregato alla prima squadra con la maglia numero 64. L’anno successivo, il tecnico Ivan Juric lo fa esordire in Serie A a soli 15 anni contro il Torino, diventando il più giovane di sempre ad esordire in A.

Leggi anche –> Calciomercato Venezia, accelerata per le punte: le ultime

Proprio alla fine di quella stagione il giovane attaccante, nella giornata dell’addio di Totti, prova a rovinare la festa al pupone segnando il suo primo gol, quello del vantaggio del Genoa poi sconfitto. L’anno successivo le presenze aumentano, e quando vede l’olimpico si esalta. contro la Lazio mette a segno addirittura una doppietta, infrangendo un altro record. A Gennaio al Genoa viene fatta un’offerta allettante dal Monaco, ed la società lo cede al club francese per 31 milioni. A Montecarlo il ragazzo viene colpito da alcuni infortuni causati dalla pubalgia e finisce per giocare solo sei partite. Nonostante le poche partite giocate ultimamente il Milan è sempre interessato al giovane attaccante, interesse che dura da anni. Magari un giorno lo vedremo esultare a San Siro con la maglia rossonera sulle spalle.

M.D.

RedazioneSB

Share
Published by
RedazioneSB
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago