Palermo, da Nestorovski a Rispoli: con la Serie C sarà esodo rosanero

Se il Palermo giocherà in Serie C il prossimo anno tanti saranno gli addii. Da Nestorovski a Rispoli, passando per Jajalo e Aleesami: si prospetta un vero e proprio esodo.

Calciomercato Palermo, Nestorovski verso l'addio: Genoa e Sassuolo osservano
Ilija Nestorovski @ Getty Images

La condanna in primo grado da parte del Tribunale Federale Nazionale ha emesso il proprio verdetto: Serie C per il Palermo. Il club rosanero è stato relegato a fondo classifica e, se il ricorso non dovesse essere accolto, sarà costretto a giocare nella terza serie italiana. In tal caso ci sarà un vero e proprio esodo dalla Sicilia verso altri lidi. Con la Serie C sarà pressoché impossibile trattenere i big e i giocatori in scadenza di contratto, che avrebbero potuto rinnovare nei prossimi mesi.

Palermo, c’è la Serie A per Nestorovski

Per il capitano Ilja Nestorovski sembrano aprirsi le porte della Serie A. Il macedone è particolarmente tentato dall’avventura in massima serie. Di certo avrebbe voluto raggiungerla con la maglia rosanero, ma se così non sarà diversi club, tra cui Sassuolo e Genoa, sono pronti a farsi sotto. Il connazionale Trajkovski potrebbe invece trasferirsi anche lui in A, ad una neopromossa: il nome del centrocampista sarebbe infatti annotato sui taccuini della dirigenza del Lecce. Ma a salutare potrebbero poi essere anche altri elementi chiave della rosa: dal bulgaro Chochev al polacco Szyminski, passando per il portiere Pomini e per il difensore Bellusci, che potrebbe restare in Serie B e tornare ad Ascoli.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Con la C praticamente zero sarebbero poi le chance di rivedere in maglia rosanero Jajalo, Rispoli e Aleesami, bloccati a gennaio nonostante il contratto in scadenza. Le possibilità di rinnovo per i tre sarebbero pari a zero in caso di Serie C. Il bosniaco potrebbe finire in Francia, Aleesami piace in Grecia ma è stato seguito anche dal Frosinone, mentre per Rispoli non sono escluse le porte della Serie A: l’ipotesi Parma non è infatti da escludere. Inoltre, con la Serie C, anche alcuni giocatori in prestito potrebbero non rientrare a casa. L’Amiens potrebbe decidere di acquistare Gnahoré a titolo definitivo, mentre ci sono possibilità che Embalo possa restare a Cosenza.

A.G.