Ultim'ora

Serie B, Coda e Insigne guidano la Top 11 della nona giornata

Roberto Insigne (Getty Images)

Da Andrenacci alla coppia d’attacco del Benevento: ecco la Top 11 della nona giornata di Serie B

Solito spettacolo e abbondanza di gol anche nella nona giornata del campionato di Serie B. Cade la capolista Pescara e ne approfittano Verona e Benevento trascinate rispettivamente da Henderson e Di Carmine e Coda e Insigne. Ecco la Top 11 scelta dalla redazione di SerieBnews.com.

Serie B, la Top 11 della nona giornata

Lorenzo Andrenacci – C’è anche la firma del portiere classe 1995 sulla vittoria sul Cosenza e sul settimo risultato utile consecutivo del Brescia di Corini.

Alessandro Crescenzi – Solida prova del terzino in entrambe le fasi di gioco nel ritorno alla vittoria del Verona. L’ex Pescara è ormai un titolarissimo nelle gerarchie di Grosso.

Denis Tonucci – Firma il momentaneo 2-0 del Foggia con un gran destro da fuori più da centrocampista che da difensore. È già alla seconda realizzazione della sua stagione.

Aljaz Struna – Salva il Palermo allo scadere con un gol di vitale importanza. Fondamentale il suo ritorno in campo per Stellone dopo l’infortunio.

Francesco Migliore – Riapre il match del ‘Vigorito’ con un bel sinistro da fuori. È uno dei pochi a salvarsi tra le fila della Cremonese nella trasferta di Benevento.

Liam Henderson – Il classe 1996 trascina il Verona alla vittoria con una pregevole punizione e l’assist del 2-1 per Di Carmine.

Jacopo Segre – In gol a Palermo dopo tre minuti dal suo ingresso in campo. Ottima prestazione per il giovane centrocampista del Venezia di proprietà del Torino.

Francesco Deli – Ancora in gol anche contro il Lecce. Il bottino del centrocampista del Foggia sale così a due reti e due assist nelle ultime cinque giornate.

Marco Mancosu – Guida la rimonta del suo Lecce con il gol su punizione che riapre la partita. Decisivo nel 2-2 finale del derby contro il Foggia.

Massimo Coda – Firma la vittoria del Benevento con un gol (il terzo nelle ultime quattro giornate) e un assist. Pregevole il sinistro con cui trafigge Radunovic.

Roberto Insigne – Suo l’assist per il gol del vantaggio di Coda, favore poi ricambiato dal suo compagno di reparto per il gol del momentaneo 2-0. Fa letteralmente impazzare la retroguardia della Cremonese. E il Benevento vola.

All. Cristiano Lucarelli – Finalmente Livorno. Convincente prova della squadra amaranto, che supera l’Ascoli e conquista la prima vittoria stagionale. Il campionato del club toscano può finalmente iniziare.

Top 11 (4-3-1-2): Andrenacci; Crescenzi, Tonucci, Struna, Migliore; Henderson, Segre, Deli; Mancosu; Coda, Insigne. All. Lucarelli

Enrico Pecci

RedazioneSB

Share
Published by
RedazioneSB
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago