Ultim'ora

Italia-Ucraina: probabili formazioni, dove vederla in diretta tv e streaming

Mancini, Italia (Getty Images)

L’Italia di Roberto Mancini affronta l’Ucraina in un’amichevole necessaria per testare i nuovi convocati in azzurro: una squadra sempre più giovane si prepara alle prossime competizioni europee.

Questa sera la Nazionale guidata da Roberto Mancini scende in campo per un’amichevole contro l’Ucraina, capolista del gruppo 1 della Lega B della Nations League. Questo match precede la sfida con la Polonia, che gli azzurri affronteranno come penultima partita del girone. Nella nuova competizione europea, la nuova Nazionale ha portato a casa un solo punto in due partite, ottenuto dal pareggio contro i polacchi dell’andata; poi c’è stata la sconfitta in Portogallo. Nella sfida contro l’Ucraina non si può sbagliare e il CT azzurro ne approfitterà anche per mettere alla prova i nuovi convocati, ragazzi giovani e pieni di talento alla prima esperienza in azzurro. Il match è fissato per mercoledì 10 ottobre, ore 20.45 allo Stadio Luigi Ferraris di Genova.

Italia-Ucraina, le probabili formazioni

Mancini, Italia (Getty Images)

La formazione azzurra più quotata è il 4-3-3 con Donnarumma tra i pali e una difesa composta da Florenzi, Bonucci, Chiellini e Criscito. Mancini affida a Jorginho la regia del centrocampo, Bernardeschi verrà impiegato nel ruolo di mezzala e dall’altra parte ci sarà Verratti. L’attacco sarà invece affidato al trio Chiesa-Immobile-Insigne.
L’Ucraina risponde con un 4-2-3-1, con Pyatov in porta una linea a 4 formata da Karavaev, Burda, Rakitskiy e Matvienko. In mediana ci sarà la coppia Stepanenko-Malinowski alle spalle dei trequartisti Yarmolenko, Marlos e Konoplyanka. Lì davanti, ad infastidire la difesa azzurra, ci sarà Yaremchuk.

Italia (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Criscito; Bernardeschi, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne. Allenatore: Roberto Mancini

Ucraina (4-2-3-1): Pyatov; Karavaev, Burda, Rakitskiy, Matvienko; Stepanenko, Malinowski; Yarmolenko, Marlos, Konoplyanka; Yaremchuk. Allenatore: Andrij Shevchenko.

Italia-Ucraina, diretta tv e streaming

La partita sarà trasmessa su Rai 1 alle ore 20.45, con il collegamento pre-partita che inizierà alle ore 20.30. Sarà inoltre possibile seguire il match in live streaming attraverso la piattaforma Rai Play.

Alessandra Curcio

RedazioneSB

Share
Published by
RedazioneSB

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago