Benevento-Foggia+1-3%2C+sorpresa+nel+posticipo+della+domenica
seriebnewscom
/2018/10/01/benevento-foggia-sorpresa-posticipo-puggioni/amp/

Benevento-Foggia 1-3, sorpresa nel posticipo della domenica

Christian Bucchi (Getty Images)
Il Benevento cede in casa con il Foggia e trova la prima sconfitta stagionale. Pugliesi che lasciano finalmente i “numeri relativi” con una vittoria inattesa
Dopo un inizio scoppiettante di campionato arriva la prima sconfitta in questa Serie B per il Benevento e arriva proprio quando nessuno se l’aspettava. Al Vigorito arrivava un Foggia che in classifica era ancora ai numeri relativi, causa una penalizzazione di 5 punti non ancora colmata. I pugliesi ritrovano il segno positivo in casa di un Benevento che va pure in vantaggio, al settimo minuto, con rete di Coda. Ma poi i giallorossi si sfaldano e, complice un Puggioni in serata no, si suicidano contro una squadra che ringrazia e porta a casa. Al 24′ è Kragl ad inventare un gran bel gol, ma le responsabilità del portiere beneventano sono evidenti. Così come in occasione del vantaggio foggiano: cross al centro di Galano, Puggioni sbaglia completamente il tempo dell’uscita e regala all’ex di turno Camporese una capocciata a colpo sicuro. Si va 2-1 e ci si attende la reazione degli stregoni. Nocerino ci prova, ma non riesce a trovare il 2-2 e allora il Foggia non perdona: contropiede del Foggia, Deli serve a Galano un pallone che va solo finalizzato e l’ex Bari non sbaglia. Benevento tramortito e sconfitto, nonostante una traversa nel finale ancora da parte di Coda. Fallito l’aggancio al Verona, si resta a 10 punti, comunque ancora ampiamente in zona playoff.

Benevento-Foggia 1-3, il tabellino della gara: Coda illude, rimonta dei pugliesi

I tifosi del Foggia (Getty Images)

Ed ecco il tabellino di Benevento-Foggia, terminata 1-3 per gli ospiti. Il gol di Coda al 7′ illude i campani, poi però il Foggia rimonta con le reti di Kragl, Camporese e Galano.

Benevento-Foggia 1-3 (primo tempo 1-1)

Benevento (4-3-3): Puggioni; Maggio, Volta, Costa, Letizia; Nocerino (66′ Buonaiuto), Viola, Bandinelli; Ricci (56′ Asencio), Coda, Improta (77′ Insigne). All. Bucchi.

Foggia (3-5-1-1): Bizzarri; Loiacono, Camporese, Martinelli; Zambelli, Busellato (56′ Agnelli), Carraro, Deli, Kragl (62′ Ranieri); Galano (89′ Chiaretti); Mazzeo. All. Grassadonia.

Arbitro: Ros di Pordenone

Marcatori: 7′ Coda (B), 24′ Kragl (F), 48′ Camporese (F), 59′ Galano (F)

Ammoniti: 19′ Volta (B), 44′ Bandinelli (B), 44′ Busellato (F), 50′ Kragl (F), 59′ Maggio (B), 65′ Ranieri (F), 86′ Galano (F)

CLASSIFICA SERIE B: VERONA 13 PUNTI, PESCARA 11, BENEVENTO 10, CITTADELLA 10, CREMONESE 10, LECCE 9, SPEZIA 9, SALERNITANA 9, PALERMO 8, BRESCIA 7, CROTONE 7, ASCOLI 6, PADOVA 5, PERUGIA 5, CARPI 4, VENEZIA 4, COSENZA 3, LIVORNO 2, FOGGIA 1

RedazioneSB

Published by
RedazioneSB

Recent Posts

Clamoroso Tresoldi, tra Germania e Italia spunta l’Argentina: la Selección prova il sorpasso

Tresoldi al centro di una sfida tra Germania, Italia e Argentina: la Selección accelera e…

3 settimane ago

Igor Tudor, lutto tremendo: lo ha scoperto al termine della sconfitta del Tottenham

Igor Tudor colpito da un lutto improvviso: la morte del padre scoperta dopo Tottenham-Nottingham Forest.…

1 mese ago

Cesena, svolta in panchina: esonerato Mignani, arriva Ashley Cole alla prima esperienza da allenatore

Colpo di scena al termine di Cesena-Frosinone: il club bianconero cambia guida tecnica e affida…

1 mese ago

Frosinone travolge la Sampdoria e accorcia sul Monza: Catanzaro show, Palermo ancora vincente

Il Frosinone batte 3-0 la Samp e si porta a -2 dal Monza. Rimonta spettacolare…

2 mesi ago

Mancini tra gli attacchi in Qatar: “Sono iniziate le esplosioni, eravamo in chiesa”

Roberto Mancini racconta dal Qatar i momenti di paura dopo gli attacchi iraniani: esplosioni, allarmi…

2 mesi ago

Spritz a colazione: l’allarme sull’alcol bevuto al mattino tra gli adolescenti

pritz a colazione tra i giovani: dati, rischi per il cervello in sviluppo e impatto…

2 mesi ago
'