Benevento-Foggia 1-3, sorpresa nel posticipo della domenica

Christian Bucchi (Getty Images)
Il Benevento cede in casa con il Foggia e trova la prima sconfitta stagionale. Pugliesi che lasciano finalmente i “numeri relativi” con una vittoria inattesa
Dopo un inizio scoppiettante di campionato arriva la prima sconfitta in questa Serie B per il Benevento e arriva proprio quando nessuno se l’aspettava. Al Vigorito arrivava un Foggia che in classifica era ancora ai numeri relativi, causa una penalizzazione di 5 punti non ancora colmata. I pugliesi ritrovano il segno positivo in casa di un Benevento che va pure in vantaggio, al settimo minuto, con rete di Coda. Ma poi i giallorossi si sfaldano e, complice un Puggioni in serata no, si suicidano contro una squadra che ringrazia e porta a casa. Al 24′ è Kragl ad inventare un gran bel gol, ma le responsabilità del portiere beneventano sono evidenti. Così come in occasione del vantaggio foggiano: cross al centro di Galano, Puggioni sbaglia completamente il tempo dell’uscita e regala all’ex di turno Camporese una capocciata a colpo sicuro. Si va 2-1 e ci si attende la reazione degli stregoni. Nocerino ci prova, ma non riesce a trovare il 2-2 e allora il Foggia non perdona: contropiede del Foggia, Deli serve a Galano un pallone che va solo finalizzato e l’ex Bari non sbaglia. Benevento tramortito e sconfitto, nonostante una traversa nel finale ancora da parte di Coda. Fallito l’aggancio al Verona, si resta a 10 punti, comunque ancora ampiamente in zona playoff.

Benevento-Foggia 1-3, il tabellino della gara: Coda illude, rimonta dei pugliesi

I tifosi del Foggia (Getty Images)

Ed ecco il tabellino di Benevento-Foggia, terminata 1-3 per gli ospiti. Il gol di Coda al 7′ illude i campani, poi però il Foggia rimonta con le reti di Kragl, Camporese e Galano.

Benevento-Foggia 1-3 (primo tempo 1-1)

Benevento (4-3-3): Puggioni; Maggio, Volta, Costa, Letizia; Nocerino (66′ Buonaiuto), Viola, Bandinelli; Ricci (56′ Asencio), Coda, Improta (77′ Insigne). All. Bucchi.

Foggia (3-5-1-1): Bizzarri; Loiacono, Camporese, Martinelli; Zambelli, Busellato (56′ Agnelli), Carraro, Deli, Kragl (62′ Ranieri); Galano (89′ Chiaretti); Mazzeo. All. Grassadonia.

Arbitro: Ros di Pordenone

Marcatori: 7′ Coda (B), 24′ Kragl (F), 48′ Camporese (F), 59′ Galano (F)

Ammoniti: 19′ Volta (B), 44′ Bandinelli (B), 44′ Busellato (F), 50′ Kragl (F), 59′ Maggio (B), 65′ Ranieri (F), 86′ Galano (F)

CLASSIFICA SERIE B: VERONA 13 PUNTI, PESCARA 11, BENEVENTO 10, CITTADELLA 10, CREMONESE 10, LECCE 9, SPEZIA 9, SALERNITANA 9, PALERMO 8, BRESCIA 7, CROTONE 7, ASCOLI 6, PADOVA 5, PERUGIA 5, CARPI 4, VENEZIA 4, COSENZA 3, LIVORNO 2, FOGGIA 1

RedazioneSB

Share
Published by
RedazioneSB
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago