Esclusive

Entella, ESCLUSIVA/ Casagrande: “Lavoro tutti i giorni per conquistare la prima squadra”

ENTELLA CASAGRANDE – La redazione di seriebnews.com, ha intervistato in esclusiva, uno dei giovani più interessanti del campionato Primavera, il capitano dell’Entella, Luca Casagrande, che si è raccontato al microfono del nostro Remigare Giovanni

Un tuo pensiero della tua esperienza con l’Entella

La mia esperienza all’Entella è sicuramente positiva. La stagione che è appena iniziata è la mia quarta con la Virtus e devo dire chemi sto trovando molto bene. Ho iniziato dagli allievi nazionali e da tre anni gioco con la Primavera, inoltre sono anche capitano. Con l’Entella sono cresciuto tantissimo.”

Che città è Chiavari per un giovane calciatore?

“Chiavari è un ambiente perfetto per far lavorare in serenità i giovani, inoltre li aiuta a crescere. Quando capita di andare in prima squadra, ad esempio, abbiamo degli incontri personali con il mister a dimostrazione della volontà della società di puntare forte sulla nostra crescita. I numeri lo dimostrano, basta guardare i ragazzi del settore giovanile che negli ultimi anni hanno esordito in prima squadra.”

A chi ti ispiri, quali sono i tuoi modelli calcistici?

“Il mio modello calcistico è Zanetti. Sono anche un tifoso nerazzurro e sicuramente lo apprezzo non solo per le doti tecniche, ma anche per il suo comportamento in campo e fuori, un vero esempio per dedizione e professionalità. Se guardiamo al campo il mio modello di ruolo è Sergio Ramos, ma in realtà i miei veri riferimenti sono i ragazzi della prima squadra Pellizzer e Ceccarelli e Benedetti mi aiutano tanto quando mi alleno con loro.”

Ti sei allenato già con la prima squadra?

“In prima squadra mi sono allenato qualche volta, e sono contento perchè ho la possibilità di crescere e maturare. Devo ringraziare mister Castorina per tutto quello che mi ha insegnato e continua a farlo.”

Obiettivo personale?

“Il mio sogno e obiettivo personale è quello di andare in prima squadra già il prossimo anno. Mi reputo un ragazzo fortunato perchè l’Entella mi ha fatto crescere e mi ha permesso di essere anche il capitano della Primavera. Ora continuo a lavorare forte per migliorarmi e giocare con l’Entella da protagonista.”

Giovanni Remigare

Giovanni Remigare

Remigare Giovanni, giornalista siciliano classe 1980. Da sempre appassionato di giornalismo sportivo. Dopo le collaborazioni con il Giornali di Sicilia e diversi siti nazionali, diventa redattore per serieBnews.com, occupandosi di interviste, editoriali ed esclusive.

Share
Published by
Giovanni Remigare
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago