Benevento-Carpi, le pagelle della finale playoff

Benevento ©Getty Images

BENEVENTO CARPI PAGELLE – Ecco le pagelle della finale playoff del campionato di Serie B:

BENEVENTO

Cragno 7,5: L’Uomo Cragno, il miglior portiere della Serie B,  si conferma anche stasera respingendo tutto quello che il Carpi gli tira addosso.

Venuti 7: La fascia destra fatta e rifatta per l’ennesima volta. Da un suo spunto è nato il gol di Puscas.

Camporese 6,5: Con al fianco Lucioni si sente sicuro di sè e non sbaglia un colpo. Una coppia super affiatata

Lucioni 7,5: Un autentico muro, così come lo è stato fin da inizio stagione. Un cardine di questa squadra. Veramente insuperabile e anche davanti, sui calci piazzati, è pericoloso.

Pezzi 6,5: Destra o sinistra per lui non fa differenza. Il suo compito lo svolge sempre al meglio. Poco appariscente, ma efficace.

(91′ Padella) s.v.

Chibsah 7: Il solito leone. Là in mezzo è come sempre insuperabile. Sradica un numero di palloni incredibile e si fa sentire anche in fase offensiva.

Viola 8: Un regista coi fiocchi. Il suo arrivo a gennaio è stato fondamentale. Altra gara straordinaria per lui che prende pure un palo con un bolide da fuori area meritevole della rete.

Eramo 6,5: Un anno fa piangeva per aver perso la finale playoff col suo Trapani contro il Pescara. Oggi piange ancora, ma di gioia, per la promozione in Serie A.

Puscas 8,5: E’ l’autentico trascinatore del Benevento in questo finale di stagione. Un gol che vale la Serie A e che lo ripaga di una stagione che l’ha visto protagonista, appunto, solo nell’ultima parte.

(72′ Cissè) 6,5: Approfitta dei tanti spazi concessi nel finale dal Carpi per qualche contropiede interessante.

Lopez 6,5: Schierato ‘alto’ a destra, con Venuti dietro di lui. I due si intendono a meraviglia e si scambiano spesso posizione. Elemento fondamentale.

(79′ Del Pinto) s.v.

Ceravolo 6,5: Non è al meglio, e si vede. Ma ci mette tanta grinta, tanto cuore, lui che con i suoi gol ha trascinato il Benevento in Serie A, pur prendendosi una pausa in questi playoff, se non per il gol allo Spezia nel preliminare.

All.: Baroni 8: Un capolavoro. Porta in Serie A per la prima volta nella storia il Benevento, al termine di una stagione incredibile.

 

CARPI

Belec 6: Troppo ravvicinato il tiro di Puscas per poterlo parare. Il Benevento è spesso pericoloso, lo sloveno mette una pezza finché può.

Struna 6: Gioca solo 20 minuti poi si arrende ad un infortunio. Fin lì era stato attento.

(20′ Sabbione) 6: Prima terzino destro, poi difensore centrale, lui che nasce centrocampista centrale. Grande senso di abnegazione, è quasi sempre il primo cambio di Castori.

Poli 6: 50′ minuti di partita senza grossi demeriti. Non c’è lui su Puscas in occasione del vantaggio sannita.

(52′ Lasagna) 5,5: Non è molto pericoloso, non quanto si aspettava mister Castori. Paradossalmente il suo ingresso non porta più pericoli per la porta di Cragno.

Romagnoli 5: Una dormita fatale su Puscas, quando gli concede il lusso di calciare ad un metro da Belec ponendosi davanti a lui.

Letizia 6,5: La spinta è come al solito notevole. Ha il cruccio di andare un po’ troppo molle su Venuti in occasione dell’assist per il gol di Puscas.

Jelenic 5: Arruffone e sconclusionato. Non trova spazio, si incarta e finisce per non incidere, nemmeno da calcio da fermo.

Bianco 6: In mezzo al campo per dare ordine ed equilibrio.

Mbaye 5,5: Ha una chance ad un quarto d’ora dalla fine, ma uno stop sbagliato consegna la palla a Cragno, che esce tempestivamente facendosi anche male.

Di Gaudio 6: E’ molto attivo sulla fascia, cerca anche di andare al tiro, ma non trova il guizzo vincente.

Lollo 6: Ha un compito difficile, soprattutto oggi, quello di fare da collante tra centrocampo e attacco. Dà tutto, ma non sempre è impeccabile.

(73′ Fedato) 5,5: Nel finale per tentare l’assalto alla porta di Cragno, senza costrutto.

Mbakogu 6: Nel primo tempo è scatenato con i suoi movimenti, senza però riuscire a trovare la via della rete. Nella ripresa, nonostante abbia Lasagna vicino, è meno pericoloso, forse anche perché stanco.

All.: Castori 6: Ci ha provato fino alla fine. Lo si potrà accusare di essere troppo difensivista, ma ha costruito il suo Carpi così come lo conosciamo, difesa e contropiede e così è arrivato fino alla finale playoff. La sua squadra esce sconfitta, ma con onore.

Marco Orrù

Marco Orrù

Share
Published by
Marco Orrù
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago