Roma-Cesena 2-1, le pagelle del match

Cesena (getty images)

COPPA ITALIA ROMA CESENA – Si è da poco concluso il match tra Roma e Cesena valevole come quarto di finale di Coppa Italia. Ecco le pagelle del match:

Roma: Alisson 6; Rudiger 5,5, Manolas 5, Juan Jesus 5 (dal 1′ st Nainggolan 7); Bruno Peres 6, Paredes 6, Strootman 6, Mario Rui 6 ; Perotti s.v. (dal 18′ pt Dzeko 7), El Shaarawy 6,5 (dal 37′ st Emerson s.v.); Totti 7. Allenatore: Spalletti.

CESENA 

Agliardi 6,5 – Decisivo nel secondo tempo con due interventi straordinari prima su Totti e poi su Dzeko. Incolpevole sul gol di Dzeko, ingenuo e forse irruento in occasione del calcio di rigore (generoso) assegnato e trasformato dalla Roma al 94′

Rigione 6 – Gioca con personalità soprattutto nel primo, ma cala sensibilmente nella ripresa.

Perticone 6,5 – Mette grinta e tanta corsa a servizio della squadra, mette in campo anche una buona qualità.

Ligi 6 – Mette ordine quando le cose iniziano a farsi ingarbugliate, ma nella ripresa soffre l’ingresso in campo di Nainggolan.

Balzano 6,5 -L’esperienza si vede e serve molto alla squadra di Camplone, detta i tempi d’attacco nel primo tempo con continuità.

Kone 6,5 – Dinamico e pimpante, sfiora il gol scheggiando il palo, e mette spesso in difficoltà la squadra giallorossa.

Vitale 7 – Tra i migliori dei suoi, ordine e qualità a centrocampo per il giovane scuola Juventus.

Laribi 6 – Spende tantissimo nel primo tempo, nel secondo tempo viene limitato dal centrocampo giallorosso e Camplone lo sostituisce

(dal 12′ st Garritano 7) – Camplone lo manda in campo per mettere in difficoltà la Roma con la sua freschezza e i suoi inserimenti, entra e segna il gol del pareggio

Renzetti 7 – Tra i migliori in campo, corsa, grinta e tanta voglia di portare la squadra a realizzare il sogno semifinale. Arranca nel finale stremato.

Rodriguez 6,5 – Gli manca solo il gol, nella prima frazione fa impazzire la retroguardia della Roma, Manolas su tutti. Mezzo punto in meno per i gol sbagliati nei primi 45 minuti.

(dal 40′ st Panico s.v.)

Ciano 6,5 – Tra i più temuti di Spalletti e infatti si dimostra una vera spina nel fianco per i giallorossi. Nel primo tempo Paredes e Strootman non riescono ad arginarlo, nel secondo tempo cala, ma è normale.

(dal 28′ st Cocco s.v.).

Camplone 7,5 – Meritava almeno i supplementari, partita straordinaria per intensità, concentrazione e dinamismo. Viene beffato nei minuti di recupero da un calcio di rigore, e non la prende bene…

Giovanni Remigare

Remigare Giovanni, giornalista siciliano classe 1980. Da sempre appassionato di giornalismo sportivo. Dopo le collaborazioni con il Giornali di Sicilia e diversi siti nazionali, diventa redattore per serieBnews.com, occupandosi di interviste, editoriali ed esclusive.

Share
Published by
Giovanni Remigare
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago