Roma-Cesena 2-1, le pagelle del match

Cesena (getty images)

COPPA ITALIA ROMA CESENA – Si è da poco concluso il match tra Roma e Cesena valevole come quarto di finale di Coppa Italia. Ecco le pagelle del match:

Roma: Alisson 6; Rudiger 5,5, Manolas 5, Juan Jesus 5 (dal 1′ st Nainggolan 7); Bruno Peres 6, Paredes 6, Strootman 6, Mario Rui 6 ; Perotti s.v. (dal 18′ pt Dzeko 7), El Shaarawy 6,5 (dal 37′ st Emerson s.v.); Totti 7. Allenatore: Spalletti.

CESENA 

Agliardi 6,5 – Decisivo nel secondo tempo con due interventi straordinari prima su Totti e poi su Dzeko. Incolpevole sul gol di Dzeko, ingenuo e forse irruento in occasione del calcio di rigore (generoso) assegnato e trasformato dalla Roma al 94′

Rigione 6 – Gioca con personalità soprattutto nel primo, ma cala sensibilmente nella ripresa.

Perticone 6,5 – Mette grinta e tanta corsa a servizio della squadra, mette in campo anche una buona qualità.

Ligi 6 – Mette ordine quando le cose iniziano a farsi ingarbugliate, ma nella ripresa soffre l’ingresso in campo di Nainggolan.

Balzano 6,5 -L’esperienza si vede e serve molto alla squadra di Camplone, detta i tempi d’attacco nel primo tempo con continuità.

Kone 6,5 – Dinamico e pimpante, sfiora il gol scheggiando il palo, e mette spesso in difficoltà la squadra giallorossa.

Vitale 7 – Tra i migliori dei suoi, ordine e qualità a centrocampo per il giovane scuola Juventus.

Laribi 6 – Spende tantissimo nel primo tempo, nel secondo tempo viene limitato dal centrocampo giallorosso e Camplone lo sostituisce

(dal 12′ st Garritano 7) – Camplone lo manda in campo per mettere in difficoltà la Roma con la sua freschezza e i suoi inserimenti, entra e segna il gol del pareggio

Renzetti 7 – Tra i migliori in campo, corsa, grinta e tanta voglia di portare la squadra a realizzare il sogno semifinale. Arranca nel finale stremato.

Rodriguez 6,5 – Gli manca solo il gol, nella prima frazione fa impazzire la retroguardia della Roma, Manolas su tutti. Mezzo punto in meno per i gol sbagliati nei primi 45 minuti.

(dal 40′ st Panico s.v.)

Ciano 6,5 – Tra i più temuti di Spalletti e infatti si dimostra una vera spina nel fianco per i giallorossi. Nel primo tempo Paredes e Strootman non riescono ad arginarlo, nel secondo tempo cala, ma è normale.

(dal 28′ st Cocco s.v.).

Camplone 7,5 – Meritava almeno i supplementari, partita straordinaria per intensità, concentrazione e dinamismo. Viene beffato nei minuti di recupero da un calcio di rigore, e non la prende bene…