Cagliari, le emozioni del Conti Day

Daniele Conti e Andrea Abodi (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

CONTI DAY CAGLIARI – Serata di grandi emozioni a Cagliari quella di ieri. Si è celebrato il Conti Day, l’addio al calcio, con un anno di ritardo, dello storico capitano rossoblu. Una festa che si è completata con la consegna della coppa ‘Ali della vittoria’, assegnata al Cagliari di Rastelli che ha appena conquistato il campionato di Serie B.

La serata si è aperta proprio con la consegna della coppa da parte del Presidente Abodi, che ha dapprima distribuito le medaglie per tutti i calciatori e poi ha consegnato il trofeo nelle mani di capitan Dessena, che l’ha alzato al cielo insieme a tutti i suoi compagni.

©Getty Images
©Getty Images
©Getty Images

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Successivamente c’è stata la presentazione delle vecchie glorie rossoblu, ex compagni di Daniele Conti che hanno accettato l’invito del loro ex capitano. Questi i giocatori del Conti Team:

Chimenti; Pisano, Lopez, Bianco, Agostini; Conti, Abeijon, Fini; Cossu, Jeda, Acquafresca, Avramov, Villa, Modesto, Murru, Herrera, Allegri, Barella, Gobbi, De Patre, Berretta, Colomatto, Suazo, Melis, Esposito, Langella.

Di contro i giocatori attuali del Cagliari con allenatore Tommaso Giulini e come attaccante Massimo Rastelli. Il match si è chiuso sul 5-5 (e non poteva essere altrimenti) con tanti grandi protagonisti. In campo Bruno Conti, il figlio Daniele e il figlio dell’ex capitano rossoblu, Bruno Junior, che ha pure segnato un gol. A segno è andato anche Daniele, su rigore, per fallo di uno Storari improvvisatosi stopper. Gran gol anche di Rastelli, tiro a giro finito all’incrocio, Giannetti, splendida rovesciata e Farias, colpo di testa a terra.

Grande emozione nel rivedere le discese di Langella, appesantito, la grinta di Abeijon, randellata a Rastelli appena entrato, la classe di Fini, il passo felpato di Suazo, le giocate di un Mauro Esposito ancora in forma, le geometrie di un Allegri formato centrocampista e tanto altro ancora. Alla fine, un giro di campo finale con tutti i protagonisti della splendida serata targata rossoblu.

©Getty Images
©Getty Images
©Getty Images
©Getty Images

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Marco Orrù

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Marco Orrù

Share
Published by
Marco Orrù
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago