Categories: Ultim'ora

Pro Vercelli, le pagelle del girone di andata di Serie B

Pro Vercelli (getty images)

 

PRO VERCELLI PAGELLE SERIE B

PORTIERI

Francesco Anacoura s.v.: -Minuti giocati: 0

Entonjo Elezaj s.v. -Minuti giocati: 0

Danilo Russo 6: Potrebbe sicuramente fare di più, ma non è male il suo inizio di stagione, in crescita. -Minuti giocati: 1999 (25 gol subiti)

 

DIFENSORI

Marconi Andrea 5,5: Gioca obiettivamente poco per poter meritare la sufficienza, fa discretamente nei pochi minuti disputati. -Minuti giocati: 262

Germano Umberto 6,5 : Non male questo girone d’andata per il difensore della Pro. Attento nell’uno contro uno, si permette il lusso di mettere a segno anche una rete. Gioca anche a centrocampo all’occorenza. -Minuti giocati: 1314 (1 gol fatto)

Bani Mattia 6: A volte soffre la velocità di certi avversari, ma in marcatura gioca bene. – Minuti giocati: 1017

Cosenza Francesco 7: Uno dei difensori più forti della categoria, imponenza fisica e intelligenza tattica gli permettono di avere spesso la meglio sull’attaccante di turno. La serie A si è interessata a lui e un motivo ci sarà. -Minuti giocati: 1265 (1 gol fatto)

Milesi Luca s.v. -Minuti giocati: 282

Liviero Matteo 6 – Un voto d’incoraggiamento per uno dei giocatori più interessanti in serie B. Deve crescere e maturare. Minuti giocati: 580

Scaglia Massimiliano 6,5: Tanta esperienza con lui in campo. Aiuta i compagni in ogni parte del campo. -Minuti giocati: 1460

Coly Mohamed 6: Attento e determinato sbaglia poco, ma risulta ancora acerbo. Tanta buona volontà lo aiuterà a migliorare. -Minuti giocati: 1512

Ferri Michele 5,5: Gioca pochino, ma non ha molto spazio e quei pochi minuti a disposizione li sfrutta malino. A volte sembra in ritardo di condizione, soffre spesso i giocatori veloci.  -Minuti giocati:

 

CENTROCAMPISTI 
Giuseppe Statella 5,5: Poco incisivo quando chiamato in causa. -Minuti giocati: 256

Manuel Scavone 6,5: E’ uno dei punti fermi di questa squadra, corre e con inserimenti senza palla crea pericoli in area avversaria. In netta crescita. -Minuti giocati: 1760 (1 gol fatto)

Gianni Fabiano 6: Adesso è il momento di dimostrare il suo valore, gioca relativamente poco, ma quando entra si fa notare per volontà e diligenza tattica. -Minuti giocati: 893 (1 gol fatto)

Simone Emmanuello 6: Quanto corre! E’ sicuramente uno dei più dinamici del centrocampo della Pro, non da punti di riferimento e crea spesso superiorità numerica. -Minuti giocati: 709

Francesco Ardizzone 5,5: Forse da parte sua ci si aspetta qualcosina in più, appare a volte ingenuo ed impacciato. -Minuti giocati: 555

Niccolò Belloni 6,5: E’ una piacevole sorpresa per mister Scazzola. Uno dei titolari inamovibili di questa squadra, tanta sostanza a centrocampo e anche due centri. -Minuti giocati: 1162 (2 gol fatti)

Ronaldo 6,5: Sfortunato. Poteve sicuramente far divertire i propri tifosi e lo aveva fatto nelle prime giornate. In bocca al lupo ad un vero talento. -Minuti giocati: 970 (2 gol fatti)

Kelvin Matute 6: Corre e si batte, non riesce però a trovare spazio tra i titolari.-Minuti giocati: 590

Luca Castiglia 6: E’ uno dei giovani più interessanti in squadra. La continuità potrebbe aiutarlo a crescere. -Minuti giocati: 871

ATTACCANTI

Ettore Marchi 8: E’ il vero leader della squadra e non solo per i gol. Da solo riesce a fare reparto in attacco, aiuta i compagni in fase difensiva e soprattutto la butta dentro con continuità. La classifica della Pro è positiva anche grazie a lui.  -Minuti giocati: 1702 (12 gol fatti)

Gomes Alberto s.v. -Minuti giocati: 18

Daniele Ragatzu 5: Ci si aspettava tanto da questo ragazzo, ma ancora non riesce ad esplodere. -Minuti giocati: 229

Cristian Bunino s.v. -Minuti giocati: 53

NunzioDi Roberto 6,5: Esperienza e tanto lavoro. Un giocatore utile per mister Scazzola, se Marchi segna e sta crescendo il merito è anche suo. -Minuti giocati: 1281 (1 gol fatto)

Giacomo Beretta 6: A dispetto dei pochi minuti in campo segna 2 gol e si mette in mostra per vivacità e spirito di sacrificio.  -Minuti giocati: 417

ALLENATORE

Cristiano Scazzola 7 Bravo a plasmare un gruppo di ragazzi con l’aiuto di qualche veterano. Conquistare la serie B non è stato facile, mantenerla ancor più difficile. La squadra lo segue e questo può essere d’aiuto per trovare la salvezza.

 

Scritto da Giovanni Remigare

Giovanni Remigare

Remigare Giovanni, giornalista siciliano classe 1980. Da sempre appassionato di giornalismo sportivo. Dopo le collaborazioni con il Giornali di Sicilia e diversi siti nazionali, diventa redattore per serieBnews.com, occupandosi di interviste, editoriali ed esclusive.

Share
Published by
Giovanni Remigare
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago