Categories: Ultim'ora

Pescara, le pagelle al girone di andata di Serie B

Pescara (getty images)

PESCARA PAGELLE SERIE B –

PORTIERI

Vincenzo Fiorillo 6: Dovrebbe dimostrare il suo valore, ma gli infortuni e qualche incertezza lo limitano. – Minuti giocati:666 (15 gol subiti)

Gabriele Aldegani s.v. – Minuti giocati: 72 (1 gol subito)

Simone Aresti 6 – Gioca forse più di quanto si aspettasse, fa abbastanza bene, ma deve crescere ancora.  Minuti giocati: 1305 (12 gol subiti)

DIFENSORI

Raffaele Pucino  6,5: E’ uno dei leader difensivi, a parte qualche incertezza nella marcatura, svolge diligentemente il suo compito. – Minuti giocati: 1636

Deian Boldor s.v. – Minuti giocati: 23

Emanuele Pesoli 6: Per lui una stagione iniziata cosi cosi, qualche difficoltà, ma cresce nel finale. Bravissimo nel giocare d’anticipo. – Minuti giocati: 998

Francesco Zampano 6: Difensore rapido e grintoso. Suona spesso la carica ai compagni con la sua grinta.  – Minuti giocati: 1320

Dario Župaric 6,5 : Quanto bene potrebbe fare questo ragazzo, ma qualche piccolo acciacco lo limita, cosi come la sua mancata costanza. E’ comunque tra i migliore dei suoi.  – Minuti giocati: 1397

Bartosz Salamon 7: Monumentale. Uno dei migliori difensori della serie B, preciso, ordinato ed elegante come pochi anche ad impostare. E’ davvero un gran bel giocatore. – Minuti giocati: 1076 (1 gol fatto)

Uroš Cosic 5,5: Gioca meno di quanto dovrebbe, ma forse è anche colpa sua. A volte pigro e svogliato. – Minuti giocati: 949

Gordan Bunoza s.v.- Minuti giocati: 20

 Fabrizio Grillo 6: Un voto d’incoraggiamento dopo il brutto infortunio. Buona fortuna. – Minuti giocati: 1130

Davide Vitturini s.v. – Minuti giocati: 127

CENTROCAMPISTI

 Gabriel Appelt Pires 6,5: Talento purissimo e geometrie da grande campione. Può essere decisivo e determinante per la sua squadra, deve solo convincersene – Minuti giocati: 1389

Birkir Bjarnason 6,5: Corre per due, tanto carattere e grinta per il biondo del Delfino. I suoi inserimenti da dietro sono un’arma per Baroni. – Minuti giocati: 1370 (1 gol fatto)

Nielsen Brugman 6: Se vogliamo, gioca poco per le sue capacità. Gestisce spesso gli ultimi minuti di gioco con bravura e diligenza. – Minuti giocati: 460

Ransford Selasi 5,5 : Il voto potrebbe essere sufficiente se riuscisse a farsi notare un pò di più da mister Baroni. – Minuti giocati: 376

Ledian Memushaj 6,5: Un gladiatore a centrocampo, non si ferma mai e cerca in tutti i modi di conquistare qualsiasi palla vagante. Anima del Pescara. – Minuti giocati: 926 (2 gol fatti)

ATTACCANTI

Matteo Politano 6,5: Segna meno degli altri attaccanti, ma forse fa più gioco e combatte di più. E’ il titolare inamovibile per il mister che punta sempre su di lui. – Minuti giocati: 1754 (2 gol fatti)

Federico Melchiorri 7: E’ la più fresca sorpresa del Delfino. Segna e lavora molto per la squadra. Baroni sa di avere in rosa un grande attaccante dalle grandissime prospettive future e gli interessi di squadre di serie A ne sono la prova più lampante – Minuti giocati: 1523 (9 gol fatti)

Gianluca Caprari  s.v.: Gli infortuni e la mancanza di continuità lo limitano, peccato. – Minuti giocati: 249

Ali Sowe 5,5: Gioca poco e sfrutta ancor meno le possibilità offerte da mister Baroni – Minuti giocati: 336

Riccardo Maniero 7: E’ forse il vero trascinatore di questa squadra. Segna e fa segnare, lavora per il collettivo e riesce sempre ad essere determinante per gli esiti della gara. – Minuti giocati: 1144 (12 gol fatti)

Cristian Pasquato 6,5: Ci si aspetta sempre tanto dal fuoriclasse scuola Juventus. La sua fantasia ed il suo estro portano spesso pericoli agli avversari. Ora Baroni vuole il definitivo salto di qualità. – Minuti giocati: 738 (4 gol fatti)

Victor Da Silva 6 : La sufficienza è d’obbligo. Gioca pochissimo e segna due reti dimostrando di meritare spazio. – Minuti giocati: 66 (2 gol fatti)

Lazzari Flavio 6: Gioca poco e segna anche un gol. La voglia di mettersi in evidenza lo premierà. – Minuti giocati: 440 (1 gol fatto)

Mathias Pogba s.v. – Minuti giocati: 44

ALLENATORE

Marco Baroni

 

Scritto da Giovanni Remigare

 

Giovanni Remigare

Remigare Giovanni, giornalista siciliano classe 1980. Da sempre appassionato di giornalismo sportivo. Dopo le collaborazioni con il Giornali di Sicilia e diversi siti nazionali, diventa redattore per serieBnews.com, occupandosi di interviste, editoriali ed esclusive.

Share
Published by
Giovanni Remigare
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago