Categories: Ultim'ora

Camporese crede che il Cesena si giocherà la promozione fino in fondo

Michele Camporese (Getty Images)

SERIE B CESENA CAMPORESE DICHIARAZIONI CONFERENZA STAMPA / CESENA – E’ uno degli elementi di maggior talento e sicuramente una delle pedine fondamentali della difesa bianconera. Consapevole di questo ruolo e del fatto che, per riguadagnarsi il grande calcio sarebbe fondamentale conquistare la Serie A, Michele Camporese, in prestito al Cesena dalla Fiorentina e uno dei maggiori prospetti del panorama calcistico italiano nel ruolo di difensore centrale, è intervenuto in conferenza per parlare del campionato del cavalluccio, stabilmente finora nelle posizioni di vertice.

Ecco le sue dichiarazioni, riportate dal sito ufficiale del club: “Ho avuto la fortuna di esordire a 18 anni nel calcio professionistico, poi mi sono scontrato con troppi infortuni per la mia età e sono stato costretto a ripartire. Prima di Cesena venivo da un anno e mezzo di inattività per una serie di fattori, fra cui un’infiammazione cronica al tendine rotuleo e una frattura al piede. Nel girone di andata ho giocato poco, adesso spero di scendere in campo perché mi sento bene. Io sono qui per crescere e fare il mio percorso alla ricerca di una continuità fisica e di prestazioni, il posto assicurato non esiste. Non avevo mai giocato come terzino destro, io sono nato centrale difensivo ma mi sono messo a disposizione del Mister dopo avergli parlato. Ho tenuto la posizione per dare una migliore copertura a D’Alessandro, nelle prossime partire proverò a spingere di più. Il 2-1 conquistato a Carpi è stato un bel segnale per tutti. Non abbiamo tirato in porta tante volte ma abbiamo dimostrato supremazia. D’Alessandro è stato super, ci ha aiutato a raggiungere la vittoria, è l’uomo del momento. A Cesena mi trovo benissimo, è una piazza importante con una tifoseria e un contesto ambientale che ho potuto apprezzare già con la maglia viola in Serie A. Non pensavo che il campionato di serie B fosse così competitivo, vedo il Palermo favorito oltre all’Empoli che negli ultimi anni sta facendo bene. Noi possiamo giocarcela fino in fondo. Capelli è il difensore più esperto della rosa oltre a essere un ragazzo straordinario, mancherà una pedina importante. Speriamo che rientri il prima possibile come giocatore e come uomo spogliatoio. Sabato affronteremo il Trapani che sta disputando un ottimo campionato. È una squadra neopromossa che ha dimostrato di essere in forma e di avere una continuità di risultati fondamentale per la B. Noi proveremo a giocarla al meglio, sono sicuro che il pubblico ci darà una grossa mano. Sarà una bella gara”.

Marco Macca

Share
Published by
Marco Macca

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago