Categories: Ultim'ora

Serie B, 38/a giornata: la presentazione della Lega a firma del nostro direttore

SERE B 38/A GIORNATA / ROMA – Tutta l’attenzione sta lì a Modena, per un derby che la sorte vuole anche primo match ball per i neroverdi a un passo dalla A. Saranno in 10mila al Braglia, i canarini cercheranno di rovinare la festa ai cugini anche se la salvezza è già in cassaforte. Sabato ci sono diversi match decisivi, o quasi, come Ascoli-Hellas Verona, che può dire molto in testa e in coda, e come la partita dell’altra candidata alla promozione diretta, il Livorno, che si trova sulla stessa barca degli scaligeri e gioca in casa contro un Vicenza anch’esso condannato a fare punti.

Modena-Sassuolo venerdì ore 20.45: arrivano al derby squalificati Andelkovic e Gulan nel Modena, due assenze pesanti per i canarini. Il Modena ha collezionato 10 punti ad aprile e nessuno ha fatto meglio, neanche il Sassuolo reduce da 7 punti nelle ultime 3. Sono infortunati Gazzola, Masucci e Valeri nel Sassuolo.

Ascoli-Verona sabato ore 15: squalificati i tecnici del Verona Mandorlini e Bordin. L’Ascoli non vive un buon periodo con 4 sconfitte consecutive, il Verona viene invece da 9 risultati utili. Sono infortunati Peccarisi per i bianconeri, che dovrebbero ritrovare Fossati, Ceccarelli; Rivas, Carrozza e Halfredsson negli scaligeri. Entrambe devono fare punti, i marchigiani per la salvezza, i veneti per il secondo posto.

Bari-Spezia sabato ore 15: squalificati Dos Santos e Defendi nel Bari, Schiavi per i liguri. Lo Spezia vive il miglior momento della sua stagione con 4 vittorie nelle ultime 5 partite. Il Bari ha due punti di vantaggio sul play out e non può perdere questa occasione, lo Spezia d’altra parte non intende essere risucchiato nella zona calda della classifica.

Juve Stabia-Ternana sabato ore 15: squalificati Acosty, Di Cuonzo, Baldanzeddu e il tecnico Braglia per i campani. La Juve Stabia ha raccolto 2 sconfitte consecutive esterne, ma in casa è quasi imbattibile con 31 punti su 48 totali. La Ternana non vince fuori casa dal 16 marzo. Saranno out per infortunio Dianda, Fazio e Lauro per gli umbri. I gialloblé hanno anche fuori Mbakogu.

Livorno-Vicenza sabato ore 15: squalificati Gemiti per gli amaranto, sostituito da Lambrughi, e Giacomelli nel tridente biancorosso che dovrebbe essere schierato con Bojinov-Semioli e Malonga. Il Vicenza ha raccolto e recuperato, sull’Ascoli, sei punti in quattro giorni. Unici infortunati del match Siligardi, Cellerino e Mazzoni del Livorno, in dubbio invece Castiglia.

Padova-Novara sabato ore 15: Novara cade dopo 13 turni, il Padova ne ha raccolto 8 nelle ultime 4 partite. Sono infortunati Legati, Piccioni, Piccinni, Renzetti, Babacar, Farias, Cionek e Vantaggiato nel Padova, mentre out Kosicky, Ludi e Barusso nel Novara che non ha altro risultato che la vittoria per riprendere la marcia play off.

Pro Vercelli-Grosseto sabato ore 15: squalificati Delvecchio, Biraschi, Crimi nel Grosseto e Sini per la Pro. Se i piemontesi perdono e l’Ascoli no, sono matematicamente in Lega Pro raggiungendo il Grosseto. Si affrontano la squadra che ha vinto di meno, 6 partite, il Grosseto, e quella che ha perso di più, 23 ko la Pro. Sono infortunati Modolo, Grossi, De Paula, Fabiano, Murante, Vinci mentre in dubbio è Erpen per i piemontesi.

Reggina-Brescia sabato ore 15: squalificati Budel nel Brescia e il tecnico Pillon per i calabresi. Infortunati invece Corvia, Saba, e Bouy per i lombardi, in dubbio Freddi per la Reggina che ritrova Di Michele e Comi. Reggina-Brescia è di sicuro una delle gare che regalerà più emozioni in questa giornata: entrambi anche qui, come spesso accade a fine anno, devono fare punti per continuare ad ambire alle proprie aspirazioni, la salvezza e i play off.

Varese-Cittadella sabato ore 15: squalificati Bressan e Filipe Gomes nel Varese che nell’ultima giornata hanno ritrovato il sesto posto che significherebbe play off. Ma questo dipende anche da Empoli e Novara. Il Cittadella è imbattuto ad aprile con 2 vittorie e 2 pareggi, ma non è ancora salvo. Infortunati Dumitru e De Vito del Cittadella, Carrozzieri e Bressan nel Varese.

Virtus Lanciano-Crotone sabato ore 15: unico squalificato Galardo del Crotone. La Virtus Lanciano viene da 4 turni senza vincere, mentre il Crotone ha raccolto solo 12 punti fuori, peggio solo la Pro Vercelli con 10 e Grosseto con 7. Gli abruzzesi a più 2 sul play out, Crotone a cerca di punti sicurezza.

Empoli-Cesena domenica ore 12.30: Il Cesena non ha mai vinto ad aprile, 2 pareggi e 2 ko. Non è tranquillo di non finire nel play out e dopo la conferma di Bisoli cerca punti salvezza. Sono infortunati Dallamano Rodriguez, Defrel e Consolini per i bianconeri, Accardi e Pratali invece out nell’Empoli che vuole riprendere la marcia play off dopo lo scivolone di Spezia..

Matteo Fantozzi

Fonte: www.legaserieb.it

Marco Macca

Share
Published by
Marco Macca

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago