Categories: Notizie

Altro arresto cardiaco in campo, ma stavolta…. FOTO

L’uso immediato del defibrillatore in campo ha consentito di salvare la vita al centrocampista del Nec Nijmegen Evander Sno. Il calciatore ha sofferto un arresto cardiaco durante la partita della massima serie olandese contro il Feyenoord, a Rotterdam, ma è stato salvato dall’immediato uso del defibrillatore interno che ha impiantato nel suo corpo, e ha potuto lasciare il campo, al 34′ pt, sulle proprie gambe. Poi è stato ricoverato in ospedale.

IL TERRORE NEI SUOI OCCHI Sno si è accasciato al suolo durante la partita, ed è stato immediatamente soccorso. «Evander Sno ha avuto un arresto cardiaco, seguito dallo shock interno del suo defibrillatore. Ad un certo punto nei suoi occhi ho visto il terrore», ha raccontato il medico del Feyenoord, Casper van Eijck. «È stato trasportato in ospedale – ha aggiunto – perchè il defibrillatore gli ha causato un’aritmia, e quindi è stato deciso di ricoverarlo». Al calciatore, ex nazionale under 23 olandese, è stato impiantato un defibrillatore interno dopo che, nel settembre del 2010 quando giocava nell’Ajax, era stato colpito da infarto mentre stava giocando una partita del campionato riserve contro il Vitesse. In quell’occasione il defibrillatore presente a bordo campo gli aveva salvato la vita, e poi era stato deciso, su richiesta del calciatore che non voleva smettere di giocare, di impiantargliene uno, grazie al quale ha potuto continuare la carriera. In passato il 25enne Sno, che ha avuto esperienze anche in Scozia nel Celtic e in Inghilterra nel Bristol City, era stato sul punto di passare al Genoa, ma poi l’accordo era stato annullato perchè il calciatore non aveva passato le visite mediche del club ligure, essendo state rilevate anomalie di tipo cardiaco.

 

Fonte: Leggo

Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi laureatosi in Storia del Cinema al Dams di Roma prende nel 2010 la strada del giornalismo. Direttore editoriale di SerieBnews.com è stato in passato anche volto di "La Juve è sempre la Juve'' su T9 insieme a Sergio Brio, Graziano Cesari e Angelo Di Livio

Share
Published by
Matteo Fantozzi

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago