Categories: Ultim'ora

Serie B: playoff, playout, miglior giovane ed effetto Abodi. Il parere di tre tecnici che hanno vinto il torneo cadetto

Tre allenatori che hanno vinto il campionato di serie B, De Canio Mondonico e Papadopulo, hanno risposto ad un sondaggio del “Corriere dello Sport” sulle squadre favorire per la volata playoff e playout, sul miglior giovane del torneo e sull’impatto del presidente Abodi sulla B.

GIGI DE CANIO – “Torino e Pescara sono le due squadre favorite per la promozione diretta in A. Per i playoff bisogna capire quale sarà il rendimento della Samp, ma non mi sento di escludere la Reggina. Per la retrocessione vedo male Gubbio e Albinoleffe; la Nocerina ha grandi qualità, mentre l’Ascoli sarebbe al sicuro senza penalizzazione. Non so se il Pescara giochi il miglior calcio della serie B, ma Zeman è un bene per il calcio italiano. Ci sono tanti giovani interessanti: Insigne si commenta da solo, Immobile farà tanta strada perchè è bravo. Il presidente Abodi ha rilanciato un campionato importante con la sensibilità di chi ha una cultura d’impresa ampia”.

EMILIANO MONDONICO – “Il Torino è la squadra più forte, mentre il Pescara la vera sorpresa. Per i playoff possono provarci tutti dalla Reggina in su, ma la squadra che mi convince di più ora è il Varese. Per la retrocessione nessuno può ritenersi al sicuro, ma mi preoccupano i 6 gol subito dal Gubbio a Torino e la crisi del Vicenza. Zeman è sempre Zeman, ma ammiro tanto anche Pea e Mandorlini. I gioielli del Pescara sono quelli che mi hanno impressionato di più. Abodi ha avuto sulla B lo stesso impatto che ebbe la Juve a suo tempo: un evento straordinario”.

BEPPE PAPADOPULO – “Torino in pole, seguito a ruota da Verona, Pescara e Sassuolo. Per i playoff vedo bene il Padova, ma l’esperienza della Reggina può essere determinante. Dietro Nocerina e Ascoli stanno risalendo bene. Quanto ai giovani, la serie A è un’altra storia, anche se questi hanno tutto per esprimersi al meglio anche in A. Il materiale è di prima scelta. Abodi ha portato una ventata di positività: ce n’era bisogno”.

giacomo auriemma

Share
Published by
giacomo auriemma

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago