Categories: Ultim'ora

Top 11 italiana Serie B, i migliori 11 del girone d’andata

Ciro Immobile

Ecco la Top 11 italiana del girone d’andata della SerieBwin 2011/12. La squadra si schiera con un 4-4-2 lineare, al fianco di ogni giocatore un piccolo approfondimento su questa prima parte di stagione.

4-4-2
Alberto Frison: il portiere del Vicenza è ormai diventato una sicurezza a tutti gli effetti. Dopo gli ottimi mesi a Frosinone dello scorso anno si sta confermando su ottimi livelli, garantendo sicurezza a tutto il reparto biancorosso
Matteo Abbate: l’eclettico terzino destro della difesa di Andrea Mandorlini è bravo sia in fase di appoggio che in quella difensiva. Bravo col piede, dovrebbe solo smussare qualche eccesso che lo porta a qualche rosso di troppo.
Marco Capuano: la vera sorpresa del Pescara di Zeman. Guida la difesa con grande sicurezza nonostante la carta d’identità reciti 14 ottobre 1991. Autoritario al centro della difesa è bravo palla al piede così come nel piazzamento.
Angelo Ogbonna: orma il centrale del Torino ha fatto il salto di qualità, guadagnandosi la convocazione in pianta stabile nella nazionale di Cesare Prandelli. Una sicurezza per i granata al centro della difesa.
Antonio Balzano: il terzino del Pescara è uno dei più forti della Serie B. Passo da ala e grande dinamicità, bravo a scappare sul fondo così come a difendere.
Manuel Iori: l’ago di una bilancia chiamata Torino. Al centro del campo è uno dei migliori, in grado di dettare i tempi e di far girare velocemente palla.
Andrea Bovo: il protagonista silenzioso di un campionato straordinario. Bravo a recuperar palloni, così come a correre su e giù per il campo. E’ il tassello fondamentale del Padova di Alessandro Dal Canto.
Michele Marcolini: il classico che ritorna grande, la moda che non tramonta mai. Marcolini è un giocatore di altissimo livello, che in una squadra come il Padova è diventato leader. Passi ancora in avanti quando mister Dal Canto gli cuce sulle spalle il ruolo di trequartista.
Gianluca Sansone: c’è chi l’ha accostato, con le dovute proporzioni, addirittura a Messi. Certo non esageriamo, ma se qualcuno l’ha fatto un motivo ci sarà. Sansone è estro e fantasia, grande passo e piedi importanti. Con Boakye sta facendo davvero faville.
Ciro Immobile: ci si aspettava che Zeman potesse rivalutarlo, dando il via alla sua carriera ad alti livelli. Pochi si sarebbero aspettati 11 gol in 16 partite.
Lorenzo Insigne: è il furetto del Pescara di Zeman, passo e gamba…. bravo nello stretto e a creare spazio. Il piede poi non gli manca proprio.

Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi laureatosi in Storia del Cinema al Dams di Roma prende nel 2010 la strada del giornalismo. Direttore editoriale di SerieBnews.com è stato in passato anche volto di "La Juve è sempre la Juve'' su T9 insieme a Sergio Brio, Graziano Cesari e Angelo Di Livio

Share
Published by
Matteo Fantozzi

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago