Categories: Ultim'ora

Top 11 straniera Serie B, i migliori 11 del girone d’andata

Richmond Boakye

 

Ecco la Top 11 straniera del girone d’andata della SerieBwin 2011/12. La squadra si schiera con un 3-5-2, al fianco di ogni giocatore un piccolo approfondimento su questa prima parte di stagione.

 

Rafael: il portiere del Verona ha dimostrato grande sicurezza anche se non accompagnata da continuità. Un ottimo portiere con anche ampi margini di miglioramento.
Victor Mareco: nessuno si sarebbe aspettato una crescita così importante da questo giocatore. Ora Victor Mareco è davvero uno dei pezzi forti della SerieBwin.
Kamil Glik: vicino ad Angelo Ogbonna ha confermato le grandissime qualità fatte solo intravedere l’anno passato nella difficile stagione col Bari. Fisicità ma anche rapidità è un ottimo difensore, anche in prospettiva.
Emerson: il sinistro più tagliente della Serie B. A Reggio già lo amano lui risponde con grandi prestazioni e qualche gol splendido.
Enis Nadarevic: piede e gamba, qualità e grande passo è una delle grandissime sorprese della Serie B. Sannino lo vorrebbe portare in A al Siena già da gennaio, staremo a vedere…
Pangiotis Tachtsidis: una delle grandissime sorprese del campionato di B, il Genoa si starà sfregando le mani guardando questo metronomo di centrocampo. Unico nel suo genere…
Emil Hallfredsson
: il colosso del Bentegodi, così lo chiamano a Verona, è uno dei giocatori più continui del campionato di Serie B. Qualche tiro violento da fuori area non fa mai male.
Isaac Cofie: peso specifico a centrocampo e gli occhi di tutti su questo ragazzo, indovinate a chi appartiene il cartellino? Genoa ovviamente…
Alen Stevanovic: nello spazio può diventare devastante, con passo e grande tecnica. Il Torino lo sta facendo crescere, l’Inter se godrà in futuro? 
Richmond Boakye
: classe 1993 e un carattere da campione. Nei piedi ha i giusti numeri e i gol per diventare un grandissimo, col Sassuolo sta stupendo tutti.
Thomas Pichlmann: non premiamo solo giovani, ma anche bomber di razza che non mollano mai. Partito dietro a Ferrari, Berrettoni, Bjelanovic e Gomez ha saputo ritagliarsi il suo spazio buttandola dentro al momento giusto.

Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi laureatosi in Storia del Cinema al Dams di Roma prende nel 2010 la strada del giornalismo. Direttore editoriale di SerieBnews.com è stato in passato anche volto di "La Juve è sempre la Juve'' su T9 insieme a Sergio Brio, Graziano Cesari e Angelo Di Livio

Share
Published by
Matteo Fantozzi

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago