Bari-Hellas Verona 0-1, le pagelle del posticipo di Serie B

Andrea Mandorlini

Bari
Lamanna 6,5
: una parata strepitosa su auto-tiro di Sini. Si piega al goal di Abbate, senza colpe.
Ceppitelli 6.5: è il suo momento. Prestazioni al di sopra delle aspettative, grande corsa e anche qualche incursione in area di rigore. Anche stasera impeccabile sia in fase difensiva che offensiva.
(79′ Masi)  sv
Dos Santos 6.5: buon lavoro fisico al centro della difesa, riesce ad arginare le incursioni di Gomez e Ferrari senza fatica.
Borghese 6: roccioso lì al centro, si muove passo passo dietro Ferrari. Buona prova.
Sini 6: buon passo e tanto coraggio, soprattutto nel primo tempo si porta spesso nella metà campo avversaria. Nel primo tempo di testa rischia di fare un pasticcio, viene salvato da Lamanna.
Bellomo 6: tanta fisicità e muscoli al centro del campo. Il motore del Bari si accende quando lui si mette in moto. Nella ripresa è costretto ad alzare bandiera bianca per crampi, uscendo in barella.
(58′ De Falco) 6: il suo ingresso porta buon ossigeno al centrocampo pugliese.
Rivaldo 6: a centrocampo sfoggia una buona prestazione, lavorando palla al piede.
Scavone 6: buona prova dinamica e fisica sul battente di sinistra del centrocampo a tre. Nel momento del bisogno si fa trovare pronto e gioca su buoni livelli. Esce per un problemino fisico nella ripresa.
(53′ Stoian) 5: non riesce a dare la giusta sterzata appena entrato, non si cala nella partita.
Defendi 5.5: gioca troppo largo e lontano da Caputo e Marotta, non era in serata.
Marotta 6: troppo isolato lì davanti, torna indietro per prendersi i palloni. Molto generoso, ma poco pungente.
Caputo 5: aveva dimostrato entrando a partita in corso di essere devastante, oggi però rimane ai margini senza riuscire a trovare mai la porta avversaria.

All Torrente 5,5: il suo Bari fa fatica, soprattutto in casa, concedendo troppo spazio agli avversari e non riuscendo a procurare nessuna preoccupazione agli avversari. Torrente deve ritrovare il filo della sua squadra.

Verona
Rafael 6,5: sicuro e senza problemi, esce dai pali con grande carisma.
Abbate 7: ritorna al suo posto dopo la squalifica, giocando con verve e grande determinazione. Realizza un goal bello e importante, diventando anche decisivo!
Mareco 6.5: buona prova di fisico al centro del campo e in copertura su Marotta. Vicinissimo al goal quando di testa centra il palo. Un pericolo costante per le difese avversarie.
Maietta 6,5: entra in maniera decisiva nell’azione del goal, letale quando devia sul primo palo una palla che arriva da calcio d’angolo. Dietro molto attento e preciso.
Pugliese 6: una delle sorprese di Mandorlini, gioca con grande ritmo e buona proposizione.
Russo 6: il motorino di Mandorlini gioca sempre tra le linee, agendo da mezzala esterna. Il suo lo fa con lode.
Tachtsidis 6.5: la sua personalità a centrocampo per la squadra di Mandorlini risulta fondamentale. Gioca tra le pieghe, riuscendo a muoversi con grande qualità. Grossa ingenuità nel recupero quando regala una punizione dal limite al Bari, sciupata da Rivaldo.
Hallfredsson 6.5: le sue prestazioni sono sempre un gradino in alto. Gioca con grandissima qualità e i suoi inserimenti mettono sempre in difficoltà le difese avversarie.
Galli 6: parte bene come variante del modulo di Mandorlini. Si sistema tra centrocampo e attacco con compiti di filtro ma anche di interdizione. Positivo, fino a quando deve uscire per un problema fisico.
(39′ Jorginho) 5.5: entra per l’infortunato Galli, non entra in partita rimanendo ai margini per tutto il match. Ricompare a dieci minuti dalla fine si divora un goal enorme.
Ferrari 6: non ha neanche un’occasione per fare male, ma si sacrifica come al solito per la squadra guadagnandosi la sufficienza.
(65′ Pichlmann) 6: il suo ingresso porta peso e centimetri al centro dell’area di rigore.
Gomez 5,5: fuori dal gioco, non rispetta la media delle sue solite prestazioni.

All. Mandorlini 7: il suo Verona ha trovato la terza vittoria consecutiva, ora la continuità c’è. Il Verona è l’outsider di questo campionato, il merito è anche del suo tecnico.

 

Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi laureatosi in Storia del Cinema al Dams di Roma prende nel 2010 la strada del giornalismo. Direttore editoriale di SerieBnews.com è stato in passato anche volto di "La Juve è sempre la Juve'' su T9 insieme a Sergio Brio, Graziano Cesari e Angelo Di Livio

Share
Published by
Matteo Fantozzi

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago