Reggina-Varese 3-2, le voci dallo spogliatoio

Roberto Breda

REGGINA-
BREDA – La soddisfazione per il successo ottenuto sul Varese non impedisce all’allenatore della Reggina, Roberto Breda, di riflettere sull’andazzo della gara terminata 3-2: “Non è stata facile. La vittoria è importante, per come è arrivata. Il Varese ha cercato di non farci giocare, abbiamo affrontato una delle migliori difese del campionato. Abbiamo preso gol su corner, e un altro quando pensavamo fosse finita la partita. Nel finale non è stato semplice trovare le coperture. Ci avevano schiacciato mettendo fisicità davanti. I cambi? Ho preferito mettere gambe fresche in mezzo al campo, tenendo davanti Missiroli e Ragusa che, pur perdendo lucidità, pressava tutti”.

EMERSON – Anche il difensore Emerson pone l’accento sui gol subiti: “Prendiamo gol banali ed evitabili. Non è solo colpa della difesa. Fortunatamente, il secondo gol non ci è costato dei punti. Noi difensori dobbiamo cercare di non sbagliare. Nel finale c’è stato un calo fisico”.

R.COLOMBO – Soddisfazioni individuali per Riccardo Colombo, che si è procurato il rigore del parziale 2-0 e poi ha messo al sicuro il risultato con un gran sinistro: “A livello fisico non sono al top. Era importante vincere per il morale. Se accetto le decisioni di Breda? Non giocare non fa piacere a nessuno, cerco di allenarmi al meglio per farmi trovare pronto. Il mister è messo lì per fare delle scelte. La sera di Novara me la ricorderò tutta la vita, spero di far dimenticare a tutti quell’infausta notte”.

 

VARESE –

MARAN – Lucida l’analisi di Rolando Maran, che ha visto il suo Varese interrompere la serie positiva in Calabria, dove la Reggina ha vinto 3-2: “Siamo andati sotto in maniera troppo facile. Poi, quando stavamo mettendo la Reggina alle corde, abbiamo beccato il terzo. La squadra ha corso e si è impegnata, siamo stati bravi a non disunirci. Nel secondo tempo si è giocato poco, a livello di tempo effettivo”.

 

FIGLIOMENI – Nato e cresciuto a Reggio Calabria, il difensore Figliomeni ha colto l’occasione per andare in rete davanti al padre, ex giocatore della Reggina, prima di farsi espellere: “Dispiace per il risultato più che per l’espulsione. Il destino ha voluto che segnassi il primo gol in B proprio in questo stadio. Sono nato a Reggio e da ragazzino venivo a tifare per la Reggina. Ho dedicato il gol a mio padre, ma in quel momento stavamo perdendo. Avrei preferito che giocasse Bonazzoli, sarebbe stato meglio che affrontare avversari veloci come Ceravolo e Ragusa”.

 

DE LUCA – Il giovane De Luca, andato in gol nel recupero, difende la prestazione dei compagni: “Abbiamo fatto una buona prova, contro una squadra di vertice. Sembrava potessimo recuperarla, poi è arrivato quell’eurogol. Gli episodi hanno cambiato la partita, il pallino del gioco ce l’avevamo noi. Missiroli ha fatto la differenza”.

 

Paolo Ficara

Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi laureatosi in Storia del Cinema al Dams di Roma prende nel 2010 la strada del giornalismo. Direttore editoriale di SerieBnews.com è stato in passato anche volto di "La Juve è sempre la Juve'' su T9 insieme a Sergio Brio, Graziano Cesari e Angelo Di Livio

Share
Published by
Matteo Fantozzi

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago