Il campionato gratis su Amazon Prime: “Poi un pacchetto dedicato”

La Serie A potrebbe essere trasmessa da Amazon Prime: a confermarlo ai microfoni di TVPLAY_CMIT è il giornalista Manuel Follis

Giornalista di Milano e Finanza ed esperto in merito alla questione dei diritti televisivi, Manuel Follis ai microfoni di TVPLAY_CMIT ha parlato della possibile nuova frontiera dei diritti tv.

Diritti tv – SerieBnews.com

Che Amazon Prime sia interessato è un segreto di Pulcinella, ma fa proprio parte della strategia della casa madre” ha spiegato Manuel Follis, sottolineando che ad ora “non c’è un manager italiano per una cosa del genere, penso sia una direttiva di Amazon Europe o addirittura della casa madre”.

Ad ogni modo, non ci sarebbero dubbi sulla volontà di Amazon di “entrare nello sport, nella sua strategia c’è l’accelerazione e aumento del pacchetto sportivo e ha una grande potenzialità economica importante”. Quindi, in molti “sperano che Amazon salvi capra e cavoli”. Sulla possibilità che Amazon Prime investa sulla Serie A: “È un tema importante, inizialmente potrebbe subentrare gratuitamente e vedere la risposta”.

La Serie A su Amazon Prime: l’ipotesi

Successivamente, l’azienda potrebbe “decidere di strutturare un pacchetto ad hoc, ma non sono il responsabile italiano. Sarebbe una mossa per entrare a gamba tesa per prendere il polso della situazione e quindi poi capire come muoversi”.

Diritti tv – SerieBnews.com

C’è poi la questione Juventus che potrebbe pesare anche sui diritti tv: “Incide tanto, è difficile calcolare quanto, ma la cosa incide sicuramente. Dazn non rinnoverà perché non vuole più fare la Serie A a questi prezzi. A questi prezzi non partecipa nessuno con qualunque concorrente, che sia DAZN o che sia Sky”.