L’ex Milan alla corte di Corini: ecco il partner di Brunori

Il tecnico dei rosanero potrebbe avere presto a disposizione l’attaccante da affinacare a bomber Brunori: idea prestito

Nonostante il suo bomber principe abbia realizzato 9 reti – e sia il vice capocannoniere del campionato cadetto – il Palermo di Eugenio Corini fatica a trovare con continuità la via del gol. Sono infatti solamente 19 – uno esatto a partita – i gol fatti dai rosanero in tutto il girone d’andata di Serie B.

Eugenio Corini Calciomercato
Eugenio Corini © LaPresse

La vena realizzativa di Matteo Brunori – peraltro anche a secco in un lungo periodo di incontri – non basta se ci si vuole tirare fuori definitivamente dalle sabbie mobli dei Playout. E magari, chissà, ambire anche a traguardi di alta classifica. Ecco che allora il mercato di gennaio potrebbe rappresentare un’ottima occasione per rinforzare la rosa lì dove più serve: sul fronte offensivo.

L’ex Milan in prestito: Corini aspetta il rinforzo

Prodotto del Settore Giovanile del Milan, dopo esser stato mandato in prestito in varie squadre, Frank Tsadjout è stato acquistato a titolo definitivo dalla Cremonese. Nel prestigioso palcoscenico della A però l’italo-camerunese non ha avuto molto spazio, scendendo in campo solo in tre occasioni, per un totale di 102′. Il classe ’99 vorrebbe avere più spazio, ma nelle delicata situazione di classifica dei grigiorossi, le prospettive non sono certo rosee.

Matteo Brunori in azione
Matteo Brunori © LaPresse

Il club lombardo, che comunque almeno a parole crede nelle potenzialità e nel futuro del ragazzo, è disposto a valutare la cessione temporanea del suo attaccante. La formula, secondo le ultime indiscrezioni di mercato, potrebbe essere quella del prestito secco, di modo poi – specialmente nel malaugurato caso di una retrocessione in Serie B -di riavere il calciatore tra le proprie fila. Il Palermo è in pole nella corsa al giocatore. Il profilo di Tsadjout sarebbe perfetto per garantire a Brunori un partner in grado di aprire spazi per il suo rinomato opportunismo negli ultimi 16 metri.