UFFICIALE, triplo affare: coinvolta anche la Juventus

Sono ben tre i comunicati ufficiali emessi dal Sudtirol in data odierna: uno riguarda da vicino anche gli affari della Juve

Protagonista di un campionato sorprendente, il cui cammino ha coinciso con l’arrivo in panchina di Pierpaolo Bisoli, il Sudtirol si è guadagnato una rispettabile posizione di classifica, che vede la squadra addirittura in piena zona Playoff nonostante l’ultima sconfitta prima della sosta natalizia.

Logo Juventus
Logo Juventus © LaPresse

Uno degli artefici, in campo, dell’ottima stagione del club sudtirolese è stato certamente Hans Nicolussi Caviglia, il centrocampista nativo di Aosta classe 2000 in prestito dalla Juve Next Gen. Proprio le rimarcabili prestazioni del giocatore hanno convinto il club bianconero a riprendersi da subito il calciatore, in vista di un nuovo passaggio in prestito ad un club di Serie A. Il tutto è stato confermato bilateralmente con un doppio comunicato. Emesso dal club cadetto e dalla società bianconera.

UFFICIALE Sudtirol: acquisti e cessioni nelle tre note del club

L’FC Südtirol comunica il rientro anticipato dal prestito alla società Juventus Football Club del giocatore Hans Nicolussi Caviglia.
FC Südtirol esprime la propria gratitudine per il prezioso contributo fornito da Hans Nicolussi Caviglia e gli augura un prosieguo di carriera sportiva ricco di soddisfazioni“, si legge nella nota del club trentino.

Hans Nicolussi Caviglia
Hans Nicolussi Caviglia © LaPresse

Contestualmente, la Juve NextGen ha twittato il passaggio a titolo temporaneo del calciatore valdaostano alla Salernitana, fino a giugno 2023.

A conclusione di una mattinata densa di movimentazioni, sono arrivate altre due note ufficiali, che riguardano un nuovo arrivo e l’interruzione di un altro prestito.

L’FC Südtirol comunica di aver acquisito a titolo temporaneo (prestito fino a fine stagione) dalla società Ternana Calcio i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Alessandro Celli“, e ancora: “L’FC Südtirol comunica il rientro anticipato dal prestito alla società Atalanta Bergamasca Calcio del giocatore Christian Capone“.