Bisoli piazza il colpo: arriva lo svincolato di lusso

Possibile colpo last minute per il Sudtirol del nuovo tecnico Pierpaolo Bisoli: in arrivo lo svincolato di lusso

Dopo una partenza da incubo – la squadra altoatesina è l’unica ancora a zero punti nel campionato cadetto – il Sudtirol ha accolto Pierpaolo Bisoli alla guida tecnica del club. L’artefice del miracolo Cosenza della scorsa stagione è forse uno dei pochi in grado di risollevare le sorti di un club che ha anche dovuto fronteggiare il brusco addio di Lamberto Zauli poco prima dell’avvio ufficiale della stagione.

Pierpaolo Bisoli in panchina
Pierpaolo Bisoli © LaPresse

Insediatosi quattro giorni fa, all’indomani della sconfitta contro la Reggina, il nuovo tecnico ha subito dato la sua impronta sul mercato. Il colpo migliore però, come direbbe qualcuno, è sempre il prossimo, e allora ecco che, proprio in dirittura d’arrivo, l’allenarore potrebbe contare su un profilo di lusso per la cadetteria. Un giocatore che vanta oltre 300 presenze in Serie A, e che recentemente si è svincolato dal Genoa, squadra che condivide lo stesso campionato con gli altoatesini.

Bisoli sogna il colpo Masiello: il veterano può arrivare gratis

Andrea Masiello in azione
Andrea Masiello © LaPresse

Il profilo in oggetto è Andrea Masiello, il 37enne ex Bari ed Atalanta – oltre che Genoa – svincolarosi dal club ligure nel corsod dell’estate. Reduce dalla dolorosa retrocessione col Grifone, il veterano è pronto ad accettare l’offerta della nuova realtà altoatesina, per una sfida che potrebbe rappresentare motivo di grande orgolgio all’interno di una carriera di tutto rispetto.

Inutile sottolineare come un giocatore di siffatta esperienza potrebbe tornare più che utile  a Bisoli, alle prese con un ambiente che ha assaggiato solamente due settimane fa, per la  prima volta, il palcoscenico della Serie B. Le parti sarebbero già al lavoro per definire i dettagli del trasferimento.