Remuntada Cosenza: i silani restano in Serie B, retrocede il Vicenza

Il Cosenza ribalta il Vicenza e resta in Serie B: dopo il ko di misura dell’adnata, i calabresi vincono per 2-0 al ‘San Vito – Marulla’

Due gol de El Bati Larrivey consentono alla squadra di Bisoli di ribaltare il Vicenza conquistando la salvezza in Serie B. Nulla da fare, invece, per la formazione di Baldini.

Cosenza-Vicenza ©️ LaPresse

Si ripartiva dall’1-0 in favore dei veneti maturato all’andata grazie al gol di Christian Maggio. Il ‘San Vito-Marulla’ è un catino infernale e si nota subito anche in campo: i padroni di casa provano a rendersi pericolosi un paio di volte con Caso anche le prime vere occasioni sono di marca biancorossa. Al 10′ Ranocchia scarica il sinistro, trovando la respinta con i pugni di Matosevic. Ci prova poi Diaw che al 23′ sfiora appena la sfera su cross di Dalmonte, senza trovare però lo specchio della porta. Quattro minuti l’ex Monza schiaccia di testa, impegnando seriamente l’estremo difensore dei calabresi.

Si va negli spogliatoi sullo 0-0, ma nella ripresa la musica cambia da subito: passa un solo minuto e Larrivey sblocca il risultato spingendo in rete un cross di Liotti respinto da Contini. Il Cosenza acquisisce fiducia e crea i presupposti per il raddoppio: al 66′ Liotti batte un calcio di punizione trovando la respinta di Brosco con la mano. L’arbitro Massa indica il dischetto e dagli undici metri va ancora Larrivey che batte Contini, realizzando il gol del 2-0 che fa esplodere il popolo silano. La reazione ospite è affidata ancora a Diaw che al 72′ ci prova di testa su cross di Giacomelli, ma anche in questo caso la mira è imprecisa. Un risultato che permette ai calabresi di restare in Serie B al termine di una stagione di alti e bassi: il Vicenza torna in terza serie dopo due anni.

Cosenza-Vicenza ©️ LaPresse

Cosenza-Vicenza: risultato e tabellino

COSENZA-VICENZA 2-0
46′ e 67′ rig. Larrivey