Dal Campo

Famosissimo arbitro in grande pericolo | Calcio sconvolto

Quello che è successo al celebre arbitro ha lasciato tutti senza parole: hanno rubato la sua identità. Ma com’è stato possibile? Pazzesco.

Il fatto di cronaca ha sconvolto l’intero mondo del calcio e non solo. Una delle sue personalità più influenti è stato vittima di qualcosa di estremamente grave, ecco che cosa è successo.

Immagine a scopo illustrativo (Pixabay)

Il mondo del calcio, sia quello italiano che quello internazionale, è ricco di nomi che hanno influenza incredibile all’interno del settore. Questo vale non solo per i giocatori, che sono i più soggetti all’esposizione mediatica, ma anche a tutti coloro che lavorano nel mondo dello sport. Lo sanno bene sia gli allenatori che gli arbitri, da sempre in secondo piano ma che nell’ultimo periodo hanno rivendicato il ruolo di protagonisti. Quello che è successo al noto arbitro ne è una prova. Il mondo calcistico è rimasto di stucco davanti a quanto accaduto ad uno dei nomi più celebri del settore. Ma sapete di che cosa si tratta?

Ormai non sono solo i calciatori le vere star degli incontri calcistici. Anche gli arbitri, con il loro ruolo di massima importanza, godono di una notorietà che cresce sempre di più. È il caso di Clement Turpen, il direttore di gara più famoso del settore. Il fischietto originario della Francia, che ha arbitrato la partita tra Juventus e Ajax, è finito al centro di un fatto di cronaca che ha dell’incredibile. Il suo nome, infatti, è stato ricollegato ad alcuni traffici illegali scoperti dalla polizia. Ovviamente l’arbitro non ha niente a che vedere con quanto accaduto, ma il suo nome è stato utilizzato da alcuni malviventi per coprire un traffico di illeciti.

Turpin ha prontamente spiegato ai tifosi e ai fan di essere estraneo alla vicenda, non avendo niente a che fare con i giri malavitosi in questione. Anzi, l’arbitro ha sottolineato il suo timore per quanto accaduto, rilasciando alcune dichiarazioni proprio a proposito del suo lavoro. “Il mestiere dell’arbitro è molto pericoloso”, avrebbe detto Clement Turpin secondo quanto riportato da Goal.com. Non solo!

Clement Turpin (Ansa)

Il rinomato sito di informazione sportiva ha spiegato come gli illeciti compiuti utilizzando il nome di Turpin abbaìni portato il direttorici di gara a ritrovarsi addirittura una vettura intestata. Quello subito dal noto arbitro è un vero e proprio furto d’identità in piena regola, uno dei reati più insidiosi ai quali i personaggi più famosi sono spesso esposti.

Eravate a conoscenza di cosa è successo al celebre arbitro di calcio Clement Turpin?

Divince

Share
Published by
Divince

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

12 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

12 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

12 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

12 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

12 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

12 mesi ago