BNEWS | Monza-Balotelli senza lieto fine: Galliani pesca dalle big

Il calciomercato del Monza entra nel vivo: Balotelli si raffredda, alternative top nei piani di Galliani

La stagione del Monza si è chiusa con il coronamento di un sogno. La tanto attesa promozione in Serie A per la squadra di Giovanni Stroppa che porterà, inevitabilmente, a diversi cambiamenti in vista dell’approdo nella massima serie italiana. Il calciomercato, in tal senso, può portare rinforzi di peso per la squadra brianzola: le ambizioni di Berlusconi e Galliani, per il futuro del Monza, sono ormai note. Il presidente del Monza ha infatti aperto le porte a rinforzi di grande spessore.

Galliani Monza Belotti Pinamonti Satriano Messias
Adriano Galliani © LaPresse

Il nome di Mario Balotelli è circolato negli ultimi giorni, con l’attaccante che ha aperto al ritorno in Brianza. Martedì scorso se n’è parlato, durante la festa promozione, ma nè la dirigenza nè Galliani sono pienamente convinti da ‘Super Mario’. Infortuni ed il rendimento altalenante frenano, per ora, una pista che non si riscalda e non decolla nonostante le recenti dichiarazioni dell’attaccante.

Il piano di Galliani per l’attacco: i nomi

Galliani Monza Belotti Pinamonti Satriano Messias
Andrea Pinamonti © LaPresse

Il dirigente dei brianzoli sta cercando diverse possibilità per l’attacco del Monza. Dal ‘Gallo’ Belotti, a parametro zero, a talenti giovani come Brunori della Juventus (che ha fatto benissimo a Palermo) a Satriano e Pinamonti dell’Inter. Quest’ultimo, già accostato nei mesi scorsi, si muoverebbe solo in prestito poichè l’Inter vuole non meno di 20 milioni per il suo cartellino. Il dirigente biancorosso ne parlerà con Marotta e Ausilio, nell’incontro in programma prossimamente, dove si parlerà anche del riscatto di Pirola e del chiacchierato sbarco di Sensi alla corte di Stroppa.

In tal senso l’Inter monitora da mesi Carlos Augusto per il post Perisic. Sempre per il reparto avanzato, restano vive le candidature di Simy e di Messias, che il Milan sembrerebbe non intenzionato a riscattare.

Galliani Monza Belotti Pinamonti Satriano Messias
Andrea Belotti © LaPresse

Difficile la pista che porta al brasiliano dei rossoneri, con la possibilità che Galliani viri su Ounas che piace a Stroppa e che lo ha già allenato ai tempi di Crotone.

Giorgio Musso

T-shirt Monza

Prezzo Di Listino:
12,90 €
Nuova Da:
12,90 € In Stock
acquista ora