Balotelli-Monza, nuove conferme: la mossa di Galliani

Dopo l’approdo in Serie A del Monza si è infiammata la pista Balotelli: ecco la mossa di Galliani per il futuro

Mario Balotelli ha concluso in ascesa la sua stagione in Turchia. I cinque gol nell’ultima giornata di campionato contro il Goztepe gli hanno fatto raggiungere quota 18 in Super Lig su 31 presenze complessive. Numeri ottimi che hanno fatto nuovamente drizzare le antenne ad Adriano Galliani.

Balotelli-Monza: c'è il contatto
Mario Balotelli e Adriano Galliani in tribuna © LaPresse

Ormai 31enne, l’attaccante bresciano potrebbe pensare di tornare in uno dei top cinque campionati europei per giocarsi l’ultimo treno con l’amata Nazionale. Nelle convocazioni per l’Argentina Mancini l’ha snobbato nonostante il sontuoso pokerissimo, ma dalla prossima stagione qualcosa potrebbe cambiare.

Molto dipenderà anche da Adriano Galliani: l’amministratore delegato del Monza sembra voler puntare su di lui come colpo ad effetto per la Serie A, ma nulla è ancora deciso. Sta di fatto, però, che ‘Il Condor’ pare essersi già mosso.

Balotelli, c’è il contatto con Galliani

Galliani, ecco il contatto per Balotelli
Adriano Galliani durante la festa Serie A © LaPresse

Dopo le dichiarazioni dei due che vi avevamo fornito, si sono subito accesi gli animi in casa Monza. Ora, stando a quanto riporta ‘Enganche’, tra le parti ci sarebbe stato un contatto ufficiale. Qualcosa di importante e concreto si muove: Balotelli è sempre più vicino all’ennesima esperienza in Italia.

Di sicuro in Brianza arriverà qualcuno per rinforzare il reparto offensivo. Serviranno esperienza e qualità davanti per poter garantire un campionato importante all’ambizioso presidente Berlusconi e ad uno come Balotelli certe cose non mancano. Resterà da valutare le sue condizioni e l’adattamento ad un campionato più competitivo com’è la Serie A, ma se il Monza dovesse muoversi in anticipo, per l’ex Milan e Inter ci sarà tempo durante tutta la preparazione estiva per rimettersi nei ranghi.

Balotelli in Italia e di nuovo al Monza è passata in poco tempo da suggestione a possibilità concreta. Vedremo gli sviluppi della trattativa nelle prossime settimane.