Non solo Balotelli, altro ritorno da sogno: lo vuole Berlusconi

Presidente e amministratore delegato del Monza vorrebbero riabbracciare un talento di vecchia conoscenza oltre a ‘Super Mario’ Balotelli

Trascorsi i postumi dei festeggiamenti per la storica promozione in Serie A, gli addetti ai lavori del Monza sono già all’opera per tirare le somme della passata stagione e ripartire con criterio in vista della prossima. Il campionato delle grandi, infatti, è ormai alle porte.

Galliani e Balotelli ©LaPresse

Per far ciò il presidente Berlusconi e l’amministratore delegato Galliani hanno iniziato a valutare, tra una chiacchiera e l’altra nell’atmosfera di festa, la propria lista degli obiettivi di mercato. Oltre al nome di Andrea Belotti, in scadenza di contratto col Torino di cui non si conoscono ancora le intenzioni e considerato addirittura uno dei migliori papabili per l’attacco dietro al solo Junior Messias – rispunta senza neppure tanta sorpresa il nome di Mario Balotelli. L’attaccante dell’Adana Demirspor, sempre con un occhio proiettato al ritorno in Nazionale, potrebbe di fatto avere grosse chance di sposare l’ambizioso progetto biancorosso.

Il vero sogno del presidente, però, sarebbe quello di riabbracciare Alexandre Pato. Già sua vecchia conoscenza all’epoca del Milan, il centravanti brasiliano oggi trentaduenne veste la maglia dell’Orlando City in MLS dopo una serie di esperienze poco fortunate in madrepatria.

Monza, non solo Pato: piace anche il baby Maldini

Alexandre Pato ©LaPresse

Tralasciato il sogno Pato solo per un istante, al Monza è stato accostato anche il nome di Daniel Maldini. Il giovane difensore, figlio di Paolo per il quale Berlusconi e Galliani nutrono il massimo rapporto di stima ed affetto, andrebbe a rimpolpare di freschezza e solidità un reparto di per sé già valido ma che punta – come il resto dei reparti – ad essere pronto e competitivo per la Serie A.