Monza e il colpo promozione: nuovo affare con l’Inter

A soli 180′ minuti da una promozione in A che sarebbe storica, Adriano Galliani già pianifica un mercato da big: ecco il colpo dall’Inter

Forse stavolta è la volta buona, ma non ditelo ad Adriano Galliani. Il suo Monza, dopo aver eliminato con autorità il Brescia nella semifinale dei Playoff di Serie B, guarda alla doppia caldissima sfida col Pisa. 180′ per stabilire chi salirà in Serie A. La formazione brianzola sembra attrezzata per il grande salto.

Adriano Galliani sorridente
Adriano Galliani © LaPresse

In vista del possibile approdo nel calcio che conta, l’abile dirigente brianzolo sta già muovendo le sue pedine per allestire una squadra che non solo sia in grado di arrivare ad una salvezza tranquilla, ma che possa anche togliersi delle soddisfazioni. Sono anni ormai che la sinergia di mercato con l’Inter funziona alla grande: la presenza di Pirola e del portiere Di Gregorio tra le fila biancorosse si deve proprio agli ottimi rapporti tra Galliani e Marotta. Il primo colpo in caso di promozione -e che colpo – potrebbe nuovamente arrivare da una risorsa ancora in seno al club nerazzurro.

Galliani sogna Sensi: colpo da oltre 10 milioni

Stefano Sensi Calciomercato
Stefano Sensi © LaPresse

Finito in prestito secco alla Sampdoria dopo aver trovato poco spazio agli ordini di Simone Inzaghi, Stefano Sensi tornerà ad Appiano il 1 luglio. Il riscatto non verrà rinnovato da parte del club doriano, già in difficoltà nel trovare un accordo con l’Inter per il pagamento dei 6 mesi appena trascorsi a Bogliasco. La società meneghina starebbe valutando l’idea di cedere l’ex Sassuolo a titolo definitivo: 10-12 milioni la richiesta di Marotta. Galliani accetta la sfida ed è pronto a mettere sul piatto quanto richiesto.

L’investimento sarebbe di quelli importanti per un club neopromosso, ma l’ambizione di Berlusconi è arcinota a tutti. Dissipati i dubbi fisici sull’integirtà del giocatore – forse il vero ostacolo al possibile affare – Sensi potrebbe davvero trasferirsi al Monza. Rivestendo con tutta probabilità il ruolo di leader tecnico della formazione brianzola.