Monza, futuro tra i pali: dalla Serie A il post Di Gregorio

Il Monza per la prossima stagione potrebbe essere costretta a trovare un erede di Di Gregorio tra i pali e potrebbe arrivare dalla Serie A

Il Monza continua la propria corsa alla Serie A, cercando di accorciare la distanza dai primi due posti che significherebbero promozione diretta nel massimo campionato. A fine stagione però uno dei protagonisti della squadra di Stroppa potrebbe dire definitivamente addio.

Michele Di Gregorio, portiere del Monza © LaPresse

Infatti Michele Di Gregorio, portiere titolare del Monza, potrebbe far ritorno all‘Inter, squadra proprietaria del cartellino, per essere poi inserito nell’affare con il Sassuolo che potrebbe portare Frattesi e Scamacca in nerazzurro. Così l’erede dell’attuale portiere per il Monza potrebbe arrivare proprio dal massimo campionato.

Monza, addio Di Gregorio: Vicario il possibile erede

Guglielmo Vicario, portiere in prestito all’Empoli © LaPresse

Il Monza inizia già a ragionare su cosa potrebbe accadere nella prossima sessione di calciomercato. Infatti il club brianzolo potrebbe perdere il proprio portiere, Michele Di Gregorio, che potrebbe tornare all’Inter per essere inserito nell’affare col Sassuolo. Per questo il portiere prescelto per sostituirlo potrebbe arrivare sempre dalla Serie A, precisamente dall’Empoli.

Il mirino del Monza infatti potrebbe essere puntato su Guglielmo Vicario, portiere attualmente in prestito all’Empoli dal Cagliari, ma che il club toscano potrebbe riscattare a fine stagione e poi cederlo eventualmente anche a titolo definitivo. Dunque porta girevole al Monza, che a fine stagione avrà tra gli obiettivi quello di trovare sicurezza tra i pali.