Calciomercato Juve, asse col Sassuolo | Idea scambio per il talento

Grandi manovre di mercato sull’asse Juventus-Sassuolo: ai bianconeri piace un giocatore che si sta mettendo in grande luce nella stagione in corso

Tra le società della massima serie, quella più infarcita di talenti interessanti  -per alcuni dei quali la valutazione è già schizzata intorno ai 40 milioni di euro -è certamente il Sassuolo. il club emiliano, dotato di una rete di osservatori coi fiocchi, ha anche la fortuna di non aver necessità di vendere per motivi di bilancio, godendo di finanze floridissime.

LEGGI ANCHE >>> Pirlo, nuova panchina | Porta con sé il gioiello dalla Juventus

Hamed Junior Traore Calciomercato
Hamed Junior Traore © LaPresse

Tra i vari profili che fanno gola a tanti club di Serie A (Scamacca, Frattesi, Raspadori) ma anche di Serie B (come Ruan Tressoldi) ce n’èp uno che sembra aver fatto il definitivo salto di qualità nella stagione in corso. La Juve, che ha da sempre un filo diretto col club emiliano – leggi l’affare Locatelli – si sarebbe già mossa sul talentuoso centrocampista. Al di là delle smentite di rito di Antonio Imborgia, agente dell’ivoriano, potrebbe concretizzarsi un affare che vedrebbe arrivare in Emilia un giovane prodotto della Juventus Under 23.

Calciomercato Juve, affare col Sassuolo: Akè sul piatto per arrivare a Traoré

Marley Aké in azione
Marley Aké © LaPresse

Disposto ad accogliere tra le proprie fila qualsivoglia giovane con delle ottime prospettive – in prestito o a titolo definitivo poco cambia – il Sassuolo non ha l’assillo di obiettivi definitivi da raggiungere. Certo, il sogno Europa non è mai stato accantonato, ma il club emiliano è una sorta di laboratorio nel quale far crescere, senza troppe pressioni, i suoi giovani. Compresi quelli che altre squadre proprongono come contropartite tecniche per i suoi big. Stiamo parlando del possibile scambio tra Hamed Junior Traoré e Marley Akè, il centrocampista della Juventus Under 23 già lanciato da Allegri in prima squadra.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, delude Mourinho | La Roma pesca l’erede in Serie B

Questa sarebbe l’idea del club bianconero per arrivare al centrocampista del Sassuolo. Ovviamente ci sarebbe un conguaglio economico da aggiungere, ma già la presenza, nella trattativa, del giovane francese che sta incantando in Serie C potrebbe ben disporre la società neroverde a sedersi al tavolo delle trattative.