Calciomercato, idea prestito per il brasiliano | Colpo dalla Serie A

I giovani talenti emergenti della Serie A fanno gol agli ambiziosi club della cadetteria: per uno in particolare fioccano le richieste

Non è infrequente registrare il passaggio di un giovane emergente dalla B alla Serie A in prestito. L’elevato livello della massima serie, unito allo scarso impiego che il calciatore potrebbe avere in termini di minutaggio, spinge spesso le società a dirottare temporaneamente il loro gioiellino in cadetteria. Sia per ‘farsi le ossa’ che per verificarne il potenziale sul campo.

LEGGI ANCHE >>> Milan-Spal, prosegue la sinergia di mercato: nuovo attaccante in arrivo

Beppe Iachini
Beppe Iachini © LaPresse

Se ne facciamo un discorso di fucina di prospetti interessanti, forse il Sassuolo non è secondo a nessuno. Un po’ per la politica societaria, un po’ per le felicissime intuizioni dei suoi osservatori, il club emiliano pullula di giocatori semi-sconosciuti fino a qualche tempo fa. Ma che già hanno mostrato, nelle occasioni in cui sono stati chiamati in causa, un potenziale interessante. Una parentesi in B potrebbe fare al caso di tutte le parti coinvolte: la società vedrebbe aumentare il valore del suo prospetto. E quest’ultimo potrebbe giocare con continuità in una fase della carriera in cui è fondamentale mettere minuti nelle gambe.

Dalla Serie A ecco Tressoldi: il difensore piace a tre club di B

Ruan Tressoldi in azione
Ruan Tressoldi © LaPresse

Nel caso specifico, parliamo di Ruan Tressoldi, il difensore brasiliano del club neroverde già visto all’opera in Coppa Italia contro la Juve e nei minuti finali del match casalingo contro la Roma. A parte la sfortunatissima e casuale deviazione sul tiro di Vlahovic che ha sancito l’eliminazione del Sassuolo dalla Coppa Italia, il verdeoro ha mostrato un’ottima personalità. Inevitabilmente alcuni ambiziosi club di Serie B si sarebbero già fatti avanti col dg Carnevali. Siamo ancora nella fase del sondaggio esplorativo, ma la strada da percorrere appare una sola. Obbligata.

LEGGI ANCHE >>> Serie B, le designazioni della quarta giornata di ritorno

Il Sassuolo è disposto a trattare per il prestito del sudamericano, che ha un valore di mercato attualmente pari a 5 milioni di euro. Verrebbero e verrano respinte tutte le ipotetiche offerte di acquisto a titolo definitivo o di prestito con diritto di riscatto per il club acquirente. Sul giocatore si registra già l’interesse di Parma, Spal e Como. Soprattutto i ducali, qualora non riuscisse la clamorosa remuntada per un posto nei Playoff, si candidano come società favorita nella corsa al prestito.