Sogno Serie A, Allegri conserva il ‘regalo’ alla Cremonese

Il talento di Allegri e della Juventus come ‘regalo’ alla Cremonese di Fabio Pecchia, che vola in B, in caso di approdo in Serie A

Vola in Serie B la Cremonese, che stendendo in casa il Parma per 3-1 si è portato momentaneamente in vetta alla classifica (in attesa della risposta del Lecce sul campo dell’Alessandria) grazie alle reti di Baez, Gondo e Zanimacchia.

cremonese kaio jorge allegri
Fabio Pecchia, allenatore Cremonese ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Montella cambia squadra e si porta Balotelli

Un lavoro di squadra straordinario, consolidato dalle idee tattiche di mister Fabio Pecchia. L’allenatore ex Juventus Under 23 ha portato aria nuova nel club grigiorosso, con cui si sta togliendo grandi soddisfazioni portandolo ad essere una delle più temibili potenze della categoria. E’ chiaro che, classifica alla mano, la squadra lombarda ambisce alla promozione in Serie A, anche se il percorso è ancora lungo. I numeri da grande squadra e un gioco fluido e compatto, intanto, fanno ben sperare la tifoseria e l’ambiente, per il quale il sogno Serie A non è più proibitivo. E proprio in caso di promozione la dirigenza potrebbe regalarsi un colpo da paura per distinguersi anche nella massima categoria.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, delude Mourinho | La Roma pesca l’erede in Serie B

Cremonese, ipotesi Kaio Jorge dalla Juventus

allegri kaio jorge cremonese
Kaio Jorge ©LaPresse

Ariedo Braida potrebbe così stringere nuovi contatti con la Juventus e provare a piazzare il colpaccio in attacco Kaio Jorge. Un’ipotesi da brividi per la squadra di Cremona, che poggia però su solide basi. Cremonese e Juventus sono in ottimi rapporti, come dimostrano i prestiti dei vari Zanimacchia, Rafia e Fagioli. Lo stesso Pecchia è un ex Juventus, di cui ha guidato l’Under 23 in Serie C portandola al trionfo in Coppa Italia di categoria. Il gioiellino brasiliano, sul quale Allegri punta molto, non trova molto spazio negli schemi bianconeri. Tuttavia la società ha rifiutato nelle ultime ore un trasferimento all’estero – lo volevano gli svizzeri del Basilea – per poterne osservare la crescita più da vicino.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

juventus allegri
Massimiliano Allegri, allenatore Juventus ©LaPresse

Resterà dunque a Torino fino al termine della stagione, ma a partire dal prossimo campionato non è da escludere un prestito altrove, dove arriverebbero maggiori opportunità per mettere in mostra il proprio talento. La Cremonese, da eventuale neopromossa, sarebbe una delle principali candidate per accaparrarselo.