Calciomercato, delude Mourinho | La Roma pesca l’erede in Serie B

Mourinho non ha ancora trovato il vice Abraham. La Roma potrebbe puntare ad uno dei ‘big’ della Serie B

La stagione sportiva sta entrando nel vivo, sia in Serie A che in cadetteria. Non sono mancate le sorprese, dall’ottima stagione della Cremonese e della Fiorentina, alle delusioni Parma e Roma. I crociati in Serie B e gli uomini di Mourinho in A, hanno giocato sotto le aspettative.

Roma Lucca Mota
Eldor Shomurodov ©LaPresse

L’arrivo dello Special One sulla panchina giallorossa aveva fatto ben sperare l’ambiente romano, pronto a dimenticare il predecessore Paulo Fonseca. Così non è stato, almeno considerando i numeri, che vedono la Roma dello scorso anno in vantaggio di sette punti dopo 25 giornate. Nonostante ciò, Mourinho sta convincendo i tifosi grazie al carisma che lo ha reso ‘Special’ nel corso degli anni. Uno degli elementi voluti in estate, non ha avuto un grande impatto sulla squadra e potrebbe presto essere rimpiazzato. Si tratta di Eldor Shomurodov, attaccante dell’Uzbekistan, arrivato dal Genoa. Al suo posto potrebbe arrivare uno dei big della Serie B.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, Montella cambia squadra e si porta Balotelli

Roma, gioiello dalla Serie B per Mourinho: pronto l’assalto a Lucca e Mota

Lucca Mota Roma
Lorenzo Lucca ©LaPresse

L’avventura di Shomurodov con la maglia della Roma non è stata esaltante, almeno fino al mese di febbraio del suo primo anno nella Capitale. Mourinho lo ha impiegato in 28 occasioni (spesso dalla panchina), dove è riuscito a siglare 4 reti e 5 assist. Le sue prestazioni non sono state in linea con l’investimento di 18 milioni della dirigenza giallorossa.

Lucca Mota Roma
Dany Mota Carvalho ©LaPresse

L’uzbeko classe 1995, potrebbe così essere rimpiazzato da uno dei talenti del campionato di Serie B, Lorenzo Lucca. L’agente Antonino Imborgia ha lasciato aperte le porte per un club di A, dopo non essere riuscito a trovare l’accordo con il Sassuolo. In alternativa, Mourinho potrebbe accogliere Mota Carvalho del Monza.