Pirlo, nuova panchina | Porta con sé il gioiello dalla Juventus

Andrea Pirlo potrebbe trovare presto una nuova opportunità in panchina. Pronto a seguire il ‘maestro’ un gioiello dalla Juventus

Andrea Pirlo potrebbe tornare presto in panchina in Serie A. Il tecnico, che esordì nella passata stagione con la Juventus in un campionato che, seppur deludente, ha portato la Champions League ai bianconeri, è stato accostato stavolta al Bologna.

pirlo bologna
Andrea Pirlo ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, delude Mourinho | La Roma pesca l’erede in Serie B

Gli emiliani non se la passano bene nelle ultime settimane. Nelle ultime 5 partite è arrivato un solo punto e la classifica, per quanto non preoccupante, rischia di compromettersi. Il presidente Joey Saputo incontrerà con ogni probabilità Sinisa Mihajlovic, che non sembra a rischio ma sul quale c’è l’ombra di Pirlo. Quest’ultimo, che nei giorni scorsi ha rifiutato la Salernitana, sarebbe forse più propenso ad accettare l’incarico bolognese. Se così dovesse essere, l’ex juventino potrebbe portare con sè un talento dal serbatoio bianconero: Matias Soule.

LEGGI ANCHE >>> Sogno Serie A, Allegri conserva il ‘regalo’ alla Cremonese

Bologna, con Pirlo anche Soule: l’ipotesi

pirlo soule
Matias Soule ©LaPresse

Il giovane attaccante fa la spola tra prima squadra e Under 23 in Serie C con la Juventus. Massimiliano Allegri gli ha concesso fin qui 2 presenze in Serie A, contro Salernitana e Venezia, per un totale di appena 4 minuti giocati. Classe 2003, è comprensibile quanto l’argentino abbia ancora bisogno di crescere per poter ricevere maggiore considerazione a Torino. Per questo l’ipotesi di un prestito altrove a partire dalla prossima stagione.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Se Andrea Pirlo dovesse succedere a Mihajlovic sulla panchina del Bologna, potrebbe dunque provare a chiedere al suo ex club il prestito del gioiellino, autore di 5 reti in stagione in 28 presenze tra Serie C, Serie A, Coppa di C e Youth League..