Milan-Monza, doppio colpo promozione: Galliani gongola

Milan e Monza potrebbero tornare a parlare di mercato, nelle prossima sessione estiva: Galliani punta due gioielli rossoneri

La sfida con la Spal, oggi alle 14, per tentare di tenere vivo il sogno promozione. Il Monza di Giovanni Stroppa è reduce dalla sconfitta di Cremona, con 13 punti collezionati nelle ultime sette giornate di Serie B. I brianzoli, in piena zona playoff e a -6 dal Lecce capolista, hanno intenzione di regalare il tutto per tutto sperando di centrare lo storico salto in Serie A. In tal senso, l’ad Galliani si sta già muovendo verso quelle occasioni che potrebbero arricchire la rosa biancorossa. Il calciomercato estivo del Monza, soprattutto in caso di promozione in Serie A, può regalare non poche soddisfazioni alla squadra lombarda.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Monza, il baby talento nel mirino della Juventus

Monza Gabbia Maldini Milan
Adriano Galliani © LaPresse

Occhi a Milano, dove il passato del duo Galliani-Berlusconi può portare ad un doppio colpo di spessore per la gioia di Stroppa. In primis Matteo Gabbia che al Milan fatica a trovare spazio nonostante il lungo infortunio di Kjaer. Attualmente infortunato, i rossoneri alle giuste condizioni potrebbero lasciarlo partire: si è parlato di Pisa ma anche il Monza potrebbe diventare una seria candidata per la firma del centrale.

LEGGI ANCHE >>>Monza, le ultime dall’allenamento | Stroppa ritrova due pedine

Monza a tinte rossonere: non solo Gabbia con la Serie A

Gabbia Maldini Milan Monza
Matteo Gabbia © LaPresse

Non c’è solo Gabbia tra i candidati a vestire la maglia del Monza, in caso di festa a fine campionato. Uno dei nomi che affascina maggiormente è quello di Daniel Maldini, talentuoso trequartista classe 2001 che è già stato nelle ultime settimane accostato alla Serie B.

In questa stagione sono 12 le presenze del figlio d’arte con il ‘Diavolo’, condite da soli 233′ ed una rete.

LEGGI ANCHE >>>UFFICIALE Monza, infortunio e niente Nazionale: la nota

Maldini Gabbia Monza
Daniel Maldini © LaPresse

Situazione dunque in divenire, il Monza sogna: il Milan può cedere Maldini e Gabbia, al termine della stagione.