Monza, le ultime dall’allenamento | Stroppa ritrova due pedine

Sono soltanto 4 i punti conquistati dal Monza nel 2022. Nella giornata di lunedì, gli uomini di Stroppa sono tornati ad allenarsi a Monzello

Archiviato il 21°turno del  campionato di Serie B, il Monza è tornato al lavoro in vista del match casalingo contro la Spal, previsto sabato 12 febbraio. Gli uomini di Stroppa avranno dunque poco meno di una settimana per digerire il 3-2 di Cremona, fatale per la corsa ai playoff.

Stroppa Monza
Giovanni Stroppa, tecnico del Monza ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>> Spal, UFFICIALE: Tacopina completa l’acquisizione del club

Con i tre punti, la Cremonese non solo è volata a +3 dai biancorossi, ma è riuscita anche ad avvicinare le prime due posizioni, attualmente distanti tre (Lecce) e due punti (Pisa). Le uniche note positive per il Monza, sono stati i pareggi di Lecce, Pisa e Brescia, grazie ai quali Stroppa non ha visto allontanarsi la zona ‘promozione diretta’. Come riportato da ‘AcMonza.com’, i biancorossi si sono allenati nel primo pomeriggio di lunedì 7 febbraio presso il centro sportivo di Monzello.

LEGGI ANCHE >>> Balotelli torna ‘Super’, doppietta e messaggio social

Monza, Pirola e Donati rientrano in gruppo

Pirola Monza Stroppa
Pirola ©LaPresse

Stroppa ha diviso in due il gruppo squadra, da un lato chi ha preso parte alla trasferta di Cremona, dall’altro i giocatori rimasti in panchina o subentrati per pochi minuti. I biancorossi hanno quindi lavorato tra palestra – seduta di scarico – e campo, concentrandosi su esercitazioni tecniche, attivazione motoria, possesso palla e la partitella finale.

LEGGI ANCHE >>> Cremonese-Monza, Stroppa non si dà pace: “Non ci sono parole”

Mister Stroppa ha avuto a disposizione anche Pirola e Donati, rientrati dai rispettivi infortuni.