Cremonese-Monza, Stroppa non si dà pace: “Non ci sono parole”

Il tecnico dei brianzoli Giovanni Stroppa ha commentato con rammarico la sconfitta maturata al ‘Zini’ di Cremona

Sarebbe potuta essere la partita del definitivo riavvicinamento alla zona calda dei Playoff, quella con vista diretta alla Serie A, ma la sua squadra ha falllito l’appuntamento con la vittoria. Anzi, per Giovanni Stroppa, il tecnico del Monza, è arrivata anche una sconfitta che fa riflettere.

LEGGI ANCHE >>> Monza, rischio doppio addio: promozione unica condizione per restare

Giocatori Monza
Giocatori Monza © LaPresse

Nelle parole rilasciate nel post-partita, l’allenatore dei brianzoli non ha nascosto la sua delusione non tanto per il risultato maturato a Cremona, quanto per le ingenuità commesse in almeno due occasioni. Ecco quanto dichiarato dall’ex fantasista del Milan nella conferenza stampa seguita al match tra Cremonese e Monza, conclusosi col punteggio di 3-2 a favore della squadra di Fabio Pecchia.

Cremonese-Monza, le parole di Stroppa nel post-gara

Giovanni Stroppa pensieroso
Giovanni Stroppa © LaPresse

“È mancata l’attenzione in quei due episodi. Di questa partita salvo la prestazione, per come l’abbiamo preparata e giocata, per come abbiamo tirato in porta”, ha esordito Stroppa. “Abbiamo preso due legni, potevamo essere più bravi ma abbiamo fatto una partita importante. Poi non si può prendere un gol così da rimessa laterale, non mi va fuori dalla testa. È allucinante. Poi volevamo tornare in partita, abbiamo fatto rimbalzare una palla da 60 metri e abbiamo preso ancora gol… non ci sono commenti. Non è una prova fallita, noi ci siamo”.

LEGGI ANCHE >>> Gatti alla Juventus: il tecnico rimprovera la società

“Chiaramente a livello di autostima e forza emotiva fare risultato qui, è un’iniezione di fiducia importante. Oggi non siamo stati bravi, una squadra qualsiasi non può concedere due episodi del genere. Ci sta il terzo gol, eravamo in due e non abbiamo chiuso forte su Gondo, ma ci sono anche gli avversari. Quei due gol lì sono inconcebili. Mancuso? Abbastanza bene, un po’ in ritardo di condizione, è un giocatore che mette in apprensione tutti”, ha concluso il tecnico.