L’ex promessa rinasce in Spagna: si avvicina il ritorno in Serie A

Umar Sadiq potrebbe tornare in Italia: protagonista in Spagna con l’Almería, diversi club italiani potrebbero essere interessati

Promessa mai esplosa del tutto di Spezia e Roma, Umar Sadiq sta vivendo una stagione convincente con la maglia dell’Almería in Spagna: in estate potrebbe concretizzarsi il ritorno in Italia.

Sadiq Perugia
Sadiq Umar (Getty Images)

Attaccante nigeriano classe ’97, Umar Sadiq ha lasciato l’Italia dal 2020, dopo l’ennesima cessione da parte della Roma che nelle ultime stagioni lo aveva girato a diversi club europei, prima dell’addio definitivo col passaggio al Partizan Belgrado. Ora gioca in Spagna, e per lui si profila un possibile ritorno in Italia.

LEGGI ANCHE >> Juventus, obiettivo Carnesecchi tra i pali: chiesta un’altra contropartita

Passato all’Almería nell’ottobre del 2020, in questa stagione l’attaccante nativo di Kaduna ha realizzato dieci gol e otto assist in ventitré presenze tra campionato (LaLiga2) e Copa del Re. Una stagione da assoluto protagonista per l’attaccante classe ’97, che sta dimostrando di avere le doti che avevano spinto la Roma ad investire e credere su di lui nell’estate del 2015.

Sadiq calciomercato
Sadiq © Getty Images

Sadiq protagonista in Spagna, può tornare in Italia

Dal 2013 in poi, Umar Sadiq ha vestito le maglie di diversi club italiani: primo lo Spezia, poi Roma, Torino, Bologna Perugia, senza però mai lasciare il segno. In totale ha giocato trentaquattro partite tra Serie A e Serie B, con un bottino di appena cinque gol. Molto meglio a livello giovanile, con trentotto gol realizzai in trentasei partite.

LEGGI ANCHE >> Serie B, il difensore operato d’urgenza: il comunicato

Legato all’Almería da altri tre anni e mezzo di contratto, Umar Sadiq potrebbe tornare a giocare in Italia la prossima estate. In attesa di conoscere l’esito della stagione nella seconda divisione spagnola (Almería attualmente al secondo posto) il calciatore cresciuto tra i settori giovanili di Spezia e Roma potrebbe prendere in considerazione eventuali proposte provenienti dall’Italia. Occhio, in particolar modo, a Bologna Salernitana che potrebbero valutare l’ingaggio del classe ’97.