Juventus, obiettivo Carnesecchi tra i pali: chiesta un’altra contropartita

La Juventus è al lavoro per trovare un erede di Perin tra i pali e si osserva con interesse il profilo di Carnesecchi: la richiesta

Il calciomercato invernale si è ormai chiuso da una settimana, ma le trattative per la prossima sessione estiva iniziamo già a farsi bollenti. In casa Juventus si inizia infatti a ragionare anche sul futuro tra i pali, visto che Mattia Perin a giugno vedrà scadere il proprio contratto.

Marco Carnesecchi, portiere della Cremonese © LaPresse

Per questo motivo i bianconeri hanno messo nel mirino il portiere attualmente in prestito alla Cremonese, Marco Carnesecchi, di proprietà dell’Atalanta. La Juventus potrebbe inserire nell’affare come contropartita Nicolò Fagioli, ma i nerazzurri potrebbero puntare all’inserimento di un altro giovane promettente dei bianconeri.

LEGGI ANCHE >>> Serie B, il difensore operato d’urgenza: il comunicato

Juventus, Carnesecchi tra i pali: l’Atalanta pensa anche ad Ake

Akè Juventus Pisa Cremonese
Marley Akè © LaPresse

La Juventus continua a cercare rinforzi tra i pali e vorrebbe puntare su un giovane portiere che in Serie B continua a dimostrare il proprio valore, ovvero Marco Carnesecchi. L’estremo difensore che al momento gioca in prestito alla Cremonese, è di proprietà dell’Atalanta e i bianconeri dovranno trattare con i nerazzurri per il portiere.

LEGGI ANCHE >>> Salutano il Lecce a peso d’oro, doppia plusvalenza in estate: che cifra

Per arrivare a Carnesecchi, una delle contropartite gradite dall’Atalanta sarebbe Nicolò Fagioli, ma non solo. Infatti la ‘Dea’ potrebbe richiede l’inserimento anche di Marley Ake, esterno classe 2001 che al momento milita nella Juventus Under 23, dove ha collezionato fino ad oggi 22 presenze con 5 gol e 4 assist. La Juventus però riterrebbe troppo alta la richiesta dell’Atalanta, dunque sarebbe indirizzata verso il no alla proposta. Dunque i bianconeri per arrivare a Carnesecchi dovranno cercare di percorrere altre strade o dovranno cambiare obiettivo.