Dalla B alla Juventus: scambio a giugno con Fagioli

La Juventus programma le prossime mosse di calciomercato: occhi in B, ipotesi scambio estivo con Nicolò Fagioli

Il calciomercato invernale ha appena chiuso i battenti, con le società di A e B che hanno apportato diverse modifiche alle rose in vista della seconda parte della stagione. In tal senso, la Juventus è stata certamente la grande protagonista con gli acquisti di Zakaria e Vlahovic, ma anche quello di Federico Gatti che dal Frosinone, il prossimo giugno, si trasferità alla corte di Massimiliano Allegri. I bianconeri non intendono fermarsi però e hanno puntato i fari proprio sul campionato di Serie B, dove diversi giovani talenti hanno attirato l’attenzione di numerose società.

LEGGI ANCHE >>>Zaniolo alla Juventus, via libera grazie alla… Serie B

Fagioli Carnesecchi Juventus
Nicolò Fagioli © LaPresse

In tal senso, il nome di Nicolò Fagioli spunta sicuramente in cima alla lista di chi, nel campionato cadetto, sta facendo meglio. In prestito alla Cremonese fino al prossimo giugno, il talentino della Juventus ha già collezionato 17 presenze con 3 reti e 5 assist vincenti. Prestazioni che non lasciano indifferenti i bianconeri nè altri club. In tal senso, la ‘Vecchia Signora’, a giugno, potrebbe andare a caccia di un vice Szczesny ed il nome caldo può essere quello di Marco Carnesecchi.

LEGGI ANCHE >>>Juventus, infortunio grave per il gioiello: il comunicato UFFICIALE

Juventus, colpo dall’Atalanta ‘grazie’ a Fagioli

Carnesecchi Juventus Fagioli Atalanta
Gian Piero Gasperini © LaPresse

L’estremo difensore di proprietà dell’Atalanta ma in prestito, come Fagioli, alla Cremonese piace da tempo alla società di Andrea Agnelli. Il 21enne portiere romagnolo potrebbe rappresentare il futuro della porta juventina: l’Atalanta, però, ha in mente una precisa richiesta al ds Cherubini.

Per lasciar partire Carnesecchi, la ‘Dea’ vorrebbe mettere le mani proprio su Fagioli che a giugno dovrebbe fare ritorno a Torino per poi definire il suo futuro.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, il piano per Raspadori e Frattesi | I dettagli

Carnesecchi Fagioli Atalanta Juventus
Marco Carnesecchi © LaPresse

Situazione in divenire, dunque, con Carnesecchi che può rappresentare una delle priorità bianconere per l’anno prossimo.